ETF iShares Silver Trust (SLV): Info sul Fondo e Trading

0
3825

Gli ETF iShares Silver Trust (SLV) seguono le performance del prezzo spot dell’argento al netto delle spese e del passivo utilizzando lingotti d’argento custoditi in Inghilterra. L’ETF Silver Trust consente di investire direttamente sul prezzo dell’argento (determinato dal London Silver Fix) al netto delle spese del fondo.

Pro e Contro dell’ETF argento iShares Silver

Dell’ETF iShares Silver Trust si possono evidenziare un difetto e un pregio. Il difetto è che addebita 20 bps in più rispetto all’altro fondo sull’argento del segmento (SIVR). Il lato positivo è che gode di maggiore liquidità. Infatti, il SLV è uno dei fondi più liquidi sul mercato, e ciò rende il trading sicuramente più facile.

Quotazione ETF iShares Silver

Qui di seguito è possibile consultare il prezzo in tempo reale degli ETF iShares Silver (SLV) così come presentati sulla piattaforma Plus500 (CFD). Per ulteriori informazioni si può consultare la nostra guida al trading Plus 500 come si usa.

Perché scegliere iShares Silver Trust?

GLi ETF Silver Trust sono tra i più richiesti, sin dalla loro creazione nel 2006. Tra i principali vantaggi di questo ETF argento ne possiamo elencare tre:

1. L’esposizione giornaliera al movimento del prezzo del lingotto d’argento

2.La convenienza per l’accesso all’argento fisico

3. Ottimo per diversificare il portafoglio e contrastare i periodi con alta inflazione

Ciò considerato, ricordiamo che tramite i CFD si può semplicemente negoziare sul valore dell’ETF, senza quindi contare l’argento fisico ecc. COn i CFD si producono risultati economici dalle previsioni del prezzo dell’ETF. Si negozia sul suo valore senza acquistarlo, e ovviamente senza acquistare argento fisico.

Questi tre vantaggi qui sono validi per l’investimento in ETF argento di tipo tradizionale. Per quanto riguarda i CFD su ETF, questi vanno considerati esattamente come gli altri titoli e quindi vedono delle alte potenzialità di profitto soprattutto nel breve/brevissimo termine. Tenendo in considerazione che gli ETF SLV seguono l’andamento del prezzo dell’argento, questi si presentano come una valida alternativa ai futures sulla materia prima. A chi è interessato fare trading su materie prime e trading sull’argento, gli ETF iShares Silver Trust rappresentano una delle scelte più interessanti da tenere sempre in considerazione, per l’acquisto o lo scoperto.

Per ulteriori informazioni sugli ETF rimandiamo alla nostra guida Investire in ETF, in cui sono disponibili anche tutte le tipologie di fondi disponibili per l’investimento e il trading.