ETF IJR (iShares Core S&P Small-Cap)

0
2855

In questo articolo trovi le una panoramica sull’ETF iShares Core S&P Small-Cap, anche noto come ETF IJR, oltre a informazioni essenziali sulle modalità d’investimento.

A tal proposito desideri provare ad una piattaforma d’investimento per fare trading su ETF IJR, allora ti consiglio la piattaforma eToro (accedi a questa pagina per provarla gratuitamente) poiché presenta una vasta gamma di fondi ETF azionari sui quali negoziare e ti consente di sfruttare una leva fino a 20x sugli ETF, potenziando fino a 20 volte il tuo capitale. Se ad esempio investi 100€, i risultati che otterrai saranno come quelli di un investimento di 2.000€. Puoi chiudere la posizione quando lo desideri e riottenere il tuo investimento indietro, oltre al conto netto dei risultati ottenuti. Inoltre, puoi accedere a previsioni gratuite e copiare in automatico i trader esperti senza alcun costo aggiuntivo. Per usarla facilmente consulta le nostre istruzioni eToro complete.

ETF IJR, caratteristiche

L’ETF IJR o iShares Core S&P Small-Cap è un ETF di tipo azionario e ha come obiettivo d’investimento la replica del prezzo e della performance dell’indice Standard & Poor’s SmallCap 600. Tale indice misura la performance dei titoli azionari scambiati nel settore a piccola capitalizzazione del mercato azionario statunitense.

Per investire online su ETF IJR ovvero iShares S&P SmallCap 600 Index si può utilizzare la piattaforma eToro, che consente di fare trading su ETF con CFD.

Per ulteriori informazioni sugli ETF si consulti la nostra guida ETF, mentre per ulteriori info sui CFD si consulti la nostra pagina informativa sui CFD.

Come si compone il fondo IJR

Le azioni che compongono l’indice sono scelte con criterio ponderato in accordo al valore di mercato totale di tipo float-adjusted tra le azioni emesse ed hanno una capitalizzazione di mercato tra i 300 milioni e il miliardo di dollari (quota che potrebbe variare a seconda del livello complessivo del mercato azionario).

Tali azioni sono selezionate per la liquidità e la rappresentatività del gruppo settoriale. L’indice è modificato al fine di riflettere le variazioni nella capitalizzazione derivanti da vari tipi di eventi, tra cui acquisizioni, fusioni ecc.

Shares Core S&P Small-Cap ETF quindi rappresenta un indice che si compone da titoli azionari statunitensi a bassa capitalizzazione. Questo si può evincere anche dal nome, che contiene “small-cap”, per l’appunto a piccola capitalizzazione.

I settori dei titoli inclusi nell’ETF IJR includono quello industriale, finanziario, informatico, beni di consumo voluttuari e altri ancora.

È bene ricordare che gli ETF iShares sono forniti da BlackRock, un importante fornitore ETF operante dal 1997 che offre oltre 300 diversi tipi di ETF.

ETF IJR quotazione

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale relativo ai CFD ETF IJR fornito dal broker Plus500. Con lo stesso grafico si possono ricercare altri strumenti finanziari, tra cui numerosi ETF.