ETF Energy Select Sector SPDR (XLE)

0
3259

L’ETF Energy Select Sector SPDR (XLE), è un fondo strettamente correlato all’andamento della performance e del prezzo dell’indice Energy Select Sector Index. Quest’ultimo racchiude società industriali nel campo del  gas, carburanti, petrolio e servizi energetici. La SSGA Funds Management è la consulente del fondo per gli investimenti. Essendo un fondo detto energetico, può andare a soddisfare le esigenze di chi vorrebbe investire in questo settore.

Come negoziare su ETF Energy Select Sector SPDR

Per negoziare su ETF Energy Select Sector SPDR online si possono utilizzare delle piattaforme di trading regolamentate che abbiano tra i propri asset disponibili gli ETF XLE.

Esempi sono le piattaforme eToro e Plus500, entrambe molto conosciute. Il sito di trading eToro consente di negoziare su migliaia di CFD e asset reali (azioni e cripto). Gli ETF sono disponibili all’investimento tramite Contracts For Difference.

I CFD sono strumenti finanziari che offrono la possibilità di negoziare al rialzo o al ribasso sul prezzo di un asset, senza acquistarlo fisicamente. I CFD sugli ETF, quindi, consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sulla loro quotazione, senza acquistare effettivamente quote.

Quotazione ETF XLE

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF ETF Energy Select Sector SPDR. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF XLE forniti dal broker per trading Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.

FAQ

Cos’è il fondo ETF Energy Select Sector SPDR?

È un fondo ETF che ha come obiettivo la replica delle performance dell’indice Energy Select Sector Index.

Come si compone l’indice Energy Select Sector Index?

Racchiude società industriali nel campo del  gas, carburanti, petrolio e servizi energetici

Come si può investire su ETF XLE?

Per investire su ETF Energy Select Sector SPDR si può procedere tramite l’acquisto di quote ETF o tramite il trading con CFD su ETF.

Come funziona il trading su ETF Energy Select Sector SPDR?

Si accede alla piattaforma di trading, si cerca il nome dell’ETF nella barra di ricerca, si apre un ordine di acquisto (con reali quote ETF) oppure al rialzo o al ribasso (se si usano i CFD) investendo l’importo desiderato.