OIH Oil Service

0
230

L’ETF Market Vectors Oil Services (OIH)  replica l’andamento del prezzo e la performance dell’indice Market Vectors United States Listed Oil Services 25 Index (MVOIHTR). Tale indice misura le performance complessive di 25 società statunitensi pubblicamente quotate del settore oil services, quindi servizi petroliferi. Il fondo dell’ETF OIH investe almeno l’80% dei suoi asset complessivi in titoli del settore. L’advisor dell’investimento del Fondo è la Van Eck Corporation.

Per fare trading su ETF Oil Service si può utilizzare la piattaforma +500.

Quindi, questo ETF traccia un indice di 25 delle più grandi società quotate in borsa negli USA e che operano nel campo dell’oil-service. l’OIH è stato trasformato da Van Eck in un ETF di successo, che con la nuova gestione ha visto l’arrivo di asset enormi e di una strategia furba ma molto semplice, come quella della creazione dell’indice con le principali 25 società di oil service.

L’OIH si basa soprattutto su società quotate sulla borsa americana, e il suo portafoglio vede soltanto un 8% concentrato oltre oceano. L’OIH è quindi una sorta di investimento sulle società OIL Services americane. Questo fondo vede i propri volumi aggirarsi attorno ai 300 milioni di dollari ogni giorno, mentre gli spread sono costituiti solo da 1 penny.

Per chi desidera fare trading online su ETF Oil, l’ETF Oil Service HOLDRs si pone come alternativa al trading su azioni delle singole società del settore. La piattaforma +500 offre uno spread per unità pari a 1$, un margine iniziale del 3,50%, una leva di 1:29, un margine di mantenimento del 2%.

*Your capital may be at risk. This is not an investment advice
SHARE