USO Oil Fund

0
3140

L’ETF USO-Oil Fund (USO) è una commodity pool con azioni di società in accomandita semplice scambiate sul NYSE Arca. L’obbiettivo dell’investimento dell’ETF USO è fondato sulle variazioni in termini percentuali del NAV (Net Asset Value) delle sue quote azionarie, al fine di riflettere i cambi in termine percentuale del prezzo spot del petrolio light e sweet crude, consegnati a Cushing, Oklahoma, come misurato dai cambi di prezzo dei contratti futures per il petrolio light e sweet crude scambiati sul NYMEX (New York Mercantile Exchange).

Il partner generale della società è la United States Commodity Funds LLC. I net asset dell’ETF USO consistono soprattutto in investimenti in contratti futures per il petrolio light e sweet crude, altri tipi di crude, diesel-heating, gasolio, gas naturale e altri carburanti basati sul petrolio che sono scambiati sul NYMEX, ICE Futures o altri. Per fare trading su ETF USO-Oil Fund online si può utilizzare la piattaforma Plus500.

L’ETF USO rappresenta l’ETF più grande e più liquido del segmento. Come tutti gli ETF petrolio, l’USO offre esposizione al petrolio tramite derivati. Utiliza dei futures front-monsth sul WTI e perciò è abbastanza sensibile alla volatilità sulle aspettative riguardanti la fornitura e la domanda nel breve termine. L’ETF USO-Oil Fund è un ottimo mezzo per fare trading sul breve termine sui prezzi del crude-oil (a lungo termine si hanno più rischi). Offre anche costi di gestione tra i più competitivi del segmento.

Chi desidera negoziare sul petrolio online, può quindi considerare anche gli ETF Petrolio USO, che consentono di ottenere dei profitti veloci anche nel brevo termine, a dei costi molto ridotti. Si tratta di una valida alternativa all’investimento in azioni di singole società estrattive, per le quali occorrerebbe una maggiore ricerca al fine di valutarne i rendimenti caso per caso.