Aud Cad, forte movimento in arrivo

0
2451

Aud cad si sta muovendo in maniera molto interessante. Ora andiamo a vedere quali sono le sue potenzialità per la nostra operatività di trading.

Come sempre partiamo dal quadro intermaket:

-Cad, sempre legato al prezzo del petrolio. In questa fase di forte rivalutazione per il greggio, d’ieri una salita di quasi 4 punti percentuali il Cad si sta molto rafforzando. Attenzione pero ora che il movimento del Cad sta durando da parecchi sedute quindi sono possibili dei momenti di pausa da questa situazione.Inoltre attenzione perché attualmente il movimento del petrolio non sembra poter esser cosi strutturale.Queste sono precisazioni necessario per poter operare con le dovute precauzioni.

-Aud, in queste ultime settimane complice il rasserenamento del mercato, l’Aud ha ripreso forza, ma anche qui la forza non sembra poter essere cosi duratura.In questa fase il dollaro Australiano e un po in balia degli eventi, non ha una sua forza strutturale, ma vive un po di riflesso di movimento degli altri assets. Anche perché la sua banca centrale, non al momento un impostazione di politica monetaria chiara e netta.

Ora veniamo ad analizzare il cross Aud Cad, che presenta una configurazione grafica interessante:

I prezzi arrivano da un forte movimento rialzista di lungo termine. Hanno segnato un importante massimo a 1.165 da li poi i prezzi hanno iniziato una fase di rintracciamento. I prezzi ora si trovano in questa fase, ma presentano dei segnali che potrebbero far presagire ch tale fase sia finita. Dal punto di vista tecnico, dopo conferma ovviamente ci possiamo attendere che questo trend ritorni impostato al rialzo, ma prima dobbiamo attendere che i prezzi inizino a rompere la fase di massimi decrescenti che possiamo notare sul grafico.I prezi in area 0.97 hanno disegnato una shadow profonda, che potrebbe essere una figura d’inversione a patto che essa venga poi sostenuta dai volumi al rialzo e che quindi permetta di rompere al rialzo i massimi decrescenti.

Quindi ora dal punti do vista operativo, noi siamo in fase di attesa, che i prezzi prendano forza, allora entreremo long con stop sotto i 97 che quindi rappresenterebbe un importante minimo di periodo e i prezzi dovrebbero reinizare a correre al rialzo. Per il momento sia andare short che long è prematuro, abbiamo un cross valutario che dobbiamo inserire in una whatch list delle operazioni interessanti, ma non ancora pronte.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona