Aud Cad la strana congestione

0
1376
Aud Cad
Aud Cad

Aud Cad e il cross valutario che analizziamo oggi, perché presenta una struttura grafica degna di nota e sfruttabile per il trading.

Come sempre, prima di partire con l’analisi del cross valutario, cerchiamo di capire le forze relative di ciascuna valuta e poi di rapportarle insieme.

-Aud il dollaro australiano complice il recupero delle materie prime e la stabilizzazione delle quotazioni della Cina, sta riprendendo quota in queste ultime settimane. Anche stamattina che sono usciti i dati della Cina più brutti del previsto, le quotazioni dell’ Aud non sono crollate anzi si sono rafforzate. In questo momento mentre scrive però segnalano una voglia di debolezza che in particolare su alcuni cross va verificata.

-Cad arriva da alcune settimane in grande spolvero, grazie alla grande forza del petrolio, però anche questa salita ora sembra aver bisogno almeno di rifiatare un po nei confronti di molti cross.

Quindi arriviamo con una situazione particolare per entrambe le valute, che quindi dal punto di vista tecnico, in rapporto una contro l’altra stanno per creare un forte movimento di prezzo.

Quella attuale, si chiama fase di congestione di prezzo, ossia una fase di mercato in cui i prezzi si rinchiudono in un range di prezzo davvero molto stretto, pronti a esplodere con una direzionalità ben precisa. Non è facile capire o sapere in anticipo, soprattutto in questo caso, dove le quotazioni romperanno con i prezzi, quindi il nostro consiglio è quello di attendere che i prezzi indichino in maniera chiara, una rottura dei livelli che noi ora andremo a indicare:

-Una rottura dei prezzi al ribasso, che implicherebbe la necessità di fare un operatività short l si avrebbe alla rottura e chiusura per due giorni sotto 0.951.

-Una rottura al rialzo se i prezzi supereranno la quotazione di 1 per più sedute.

Perché parliamo della necessità che i prezzi rompano per più sedute? Per evitare le false rotture di mercato che sono sempre in agguato.

Che cosa sono le false rotture? Come è facile immaginare, si hanno quando i prezzi superano determinati livelli chiave, ma lo fanno solo per pochissimo tempo, con lo scopo di prendere i piccoli trader che aspettano proprio quello,  poi i prezzi vanno con grande violenza verso la direzione opposta.

Quindi, su questo cross valutario ora attediamo pazientemente la rottura dei prezzi prima di entrare al rialzo o al ribasso anche a costo di perdere qualche pips per strada, ma senza rischio di prenderci una bella inversione.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona