Aud Cad, si prepara un movimento tosto!!

0
2417

Oggi analizziamo il cross valutario Aud Cad che presenta una potenzialità di crescita importante, che ora andiamo ad analizzare insieme.

Oggi siamo entrati long su questo cross valutario perché è intervenuta la banca centrale giapponese.Questo intervento ha dato un cambio di direzione, e fatto arrivare forza sulla valuta Aud e in generale ai mercati asiatici.

Banca del Giappone sta valutando la possibilità d’introdurre tassi negativi al programma di prestiti per le istituzioni finanziarie, secondo quanto riporta il sito dell’agenzia Bloomberg.

Questo vorrebbe dire che la banca centrale pagherebbe le banche commerciali per dare loro liquidità in prestito, al fine di supportare l’economia e ridurre ulteriormente i tassi d’interesse.

Questa news ha cambiato le carte in tavola nel breve e quindi anche la nostra impostazione si deve adeguare. Infatti crediamo che questo atteggiamento di nuovo risk on possa contribuire svalutazione del prezzo del cad che quindi dovrebbe ancora svalutarsi.

Veniamo ad analizzare nel dettaglio il cross valutario Aud Cad:

-Attualemnte ci troviamo nel seguente ciclo, partenza 0.976 primo massimo di periodo a 0.996 dove viene generato il primo massimo di periodo.Ora i prezzi stanno cercando il minimo d’intermedio per partire long a nostro avviso nel livello di 0.984 sono stati trovati e ora vedremo una bella ripartenza dei prezzi con fuori uscita dal canale discendente. A nostro avviso il prezzi dovrebbero raggiungere nel medio termine il livello di 1 naturale obiettivo di questo movimento long, ovviamente per chi fa un trading più di breve ci saranno parecchie onde che si possono prendere in considerazione prima di arrivare a quel target.Ora l’ingresso risulta essere molto interessante perché da una bella possibilità di upsdie con un stop davvero di pochi punti:lo stop profit deve essere posto al livello di 0.983.Infatti sul livello attuale di 0.984 ci troviamo su un Poc di livello importante che a nostro avviso sarà la base del movimento long.Quindi abbiamo le caratteristiche che servono a noi, ossia Poc di livello, forza del cross valutario e impostazione tecnica molto interessante in termini di impostazione grafica. Come sempre se ci saranno aggiornamenti sarà nostra cura avvisarvi in tempi brevi.

 

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona