Eur Usd, romperà i nuovi massimi?

0
2486

Euro Usd uno dei cross più amati e seguiti dai traders si trova ora in una posizione delicata in cui potrebbe fare dei movimenti di rottura.

Ora vediamo di capire meglio la situazione di queste due valute, in base a questo riusciremo a capire meglio le potenzialità:

-Euro, la situazione in queste ultime settimane e un po’ migliorata. Il miglioramento della Cina, la salita delle materie prime hanno certamente contribuito a rasserenare il sentiment del mercato e far capire agli investitori o meglio ricordare che è in atto una forte politica di easing sul mercato che quindi sarebbe normale vedere l’euro svalutarsi contro le altre valute.Sara questo un processo di lungo termine oppure no? Questo è davvero difficile capirlo, molto ha anche aiutato il piano salva banche adottato dall’Italia perché ha ridato serenità al comparto bancario italiano ed europeo, ma si ha sempre il timore vedendo il cambio che ci siano altri rischi dietro l’angolo.

-Usd, continua la sua debolezza e questo potrebbe essere per l’Euorpa un grande problema perché se la forza d’indebolimento del dollaro risulterà più forte di quella dell’Euro si saranno buttati via tanti soldi senza arrivare a nessuna conclusione positiva.Il sentiment attualmente sembra convergere sulla volontà da parte delle Fed di non fare più nulla sui tassi d’interesse e quindi questo sta facendo fare una grande svalutazione del dollaro, ma tutto questo sarà vero? Il dollaro su alcuni cross si trova su livelli molto caldi che se verranno superati, vorrà dire che il mercato certifica questa decisione e vedremo ancora forte indebolimento dollaro.

Ora analizziamo il cross e notiamo che Euro Usd si trova in una lunga fase laterale, che sembra proprio poter significare una lunga fase di accumulazione che potrebbe portare alla rottura del livello di 1.15, dando vita a un movimento di lungo termine molto importante e d’inversione long seria, davvero impensabile sino a qualche mese fa. Quindi ora va osservato molto attentamente non tanto la forza dell euro ma la grande debolezza dollaro perché se dovesse continuare implicherebbe un vero cambio di scenario davvero strano, ossia un euro dollaro in salita con una politica europea accomodante, ossia esattamente l’opposto di quello che ci potrebbe aspettare a livello macroeconomico.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona