Euro Try in che fase ci troviamo?

0
2240

Euro Try, ieri ha dato una bella accelerazione, cerchiamo di capire in che fase ciclica ci troviamo e quali possono essere le occasioni di trading.

Partiamo come sempre dalle forze in campo, per capire come le singole forze incidono sul cross nel suo insieme.

-Try, la lira turca rappresenta un po insieme allo Zar, la forza delle valute emergenti.Il Try nonostante le recenti debolezze del dollaro abbiamo notato che non ha dato segnali di rafforzamento, ma è rimasto statico a differenze di molte altre valute che invece si sono rafforzate e questo non è un bel segnale. Ma abbiamo da dire che anche durante la svalutazione dello scorso anno il Try era la valuta che si era svalutata di meno quindi rientra in una sorta di fase di stabilizzazione a nostro giudizio.

-Euro, tutti abbiamo potuto notare come le manovre di Draghi siano state assolutamente inadeguate. Infatti l’euro in questa fase ha continuato sempre a rafforzarsi verso tutte le valute invece che indebolirsi. Questo fenomeno potrebbe ancora continuare se la situazione economica in Europa non migliora, ma soprattutto non si rasserena il clima tra i paesi membri. Infatti, soprattutto a causa del problema immigrazione, ogni paese invece di trovare una soluzione comune di sedersi a un tavolo e discutere si stanno chiudendo nelle lo posizioni, chi creando un muro chi creando delle barricate.Questo fa si che gli investitori perdano di fiducia nel sistema euro, riducano la loro leva e quindi l’euro continuerà nella su fase rivalutativa.

Detto questo se osserviamo il cross Euo Try dal punto di vista tecnico, possiamo osservare subito che ora ci troviamo su un livello di resistenza molto tosto da superare. Ora noi crediamo che quella a cui stiamo assistendo sia un interessante fase distributiva e che i prezzi da questa zona di prezzo siano destinati a scendere al ribasso anche con valori importanti. Questo ci sarà a nostro avviso con la conferma della debolezza su dollaro.Quindi crediamo difficile che i prezi possano superare di tanto il livello di 3.5 ma che in realtà sarà una zona interessante di acquisto short con le quotazioni che saranno destinate a scendere sino in area 2.8 che a nostro avviso sarà una bella zona di prezo da cui prendere profitto.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona