Aud Cad, la forza dell’intermedio

0
2669

Aud Cad, il mercato sembra trovare la forza dell’intermedio, favorito dal alcune news esogene che ora andiamo ad approfondire.
Partiamo come sempre dalle due forze in campo:

-Aud, d’ieri una notizia inaspettata di un nuovo ribasso dei tassi d’interesse.Questa manovra non ha fatto altro che indebolire e in maniera violenta l’WAud che ha disegnato delle candele molto forti al ribasso di prezzo.Ora vi è da capire se questo trend possa continuare oppure no.

-Cad, oggi il cross risulta essere molto debole a causa di un tremendo incendio che si sta abbattendo sul Canada.Questo fenomeno imprevisto ha dato il via al movimento ciclico d’indebolimento sul cad che oggi sta fortemente svalutando e creiamo visto anche il momento tecnico potrà continuare per alunne settimane.Quindi al momento sul dollaro canadese vediamo davvero una grande debolezza che va sfruttata.

Ora vediamo dal punto di vista grafico e di timing di capire come si può sfruttare il cross valutario Aud Cad:

-La nostra vision su questa valuta a mio avviso, ha una bella impostazione long. Area di prezzo 0.945 ci sembra una bella base di appoggio che rappresenta la partenza del ciclo minore nonché la fine dell’intermedio maggiore.Per questo ci possiamo aspettare sin da subito un movimento molto forte direzionale e deciso. Il livello di prezzo a cui si potrebbe arrivare.0.98 sembra un primo livello d prezzo di resistenza a cui si potrebbe fare una prima valutazione di presa di profitto. Non è da escludere che i prezzi possano andare anche oltre, ma ci si potrebbe anche accontentare e trarre profitto, si tratterebbe comunque di 350 punti di guadagno, una cifra interessante.In che termini di potrebbe arrivare? La partenza ciclica dovrebbe essere veloce quindi in qualche settimana crediamo che sia possibile.Quindi l’impostazione dal punto di vista tecnico, prevede un ingresso long a questi livelli, uno stop indicativo in area 0.945 e un target a qualche settimana di 300-350 punti di prezzo. Quindi una di quelle occasioni di trading interessante perché rappresenta un livello di rischio tra stop previsto e potenzialità di guadagno davvero moto buono.

Come sempre ogni nuovo aggiornamento vi verrà segnalato nel sito.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona