Usd Yen, il cross da monitorare con attenzione

0
2354

Oggi analizziamo il cross valutario Usd Yen, perché ha fatto dei livelli veramente molto importanti.Essendo questo il cross più importante al mondo.

Partiamo da una analisi delle singole forze in campo per decidere la direzionalità del cross valutario:

-Yen, risulta essere nelle ultime sedute, la valuta certamente più forte in assoluto.La ragione è abbastanza semplice, ossia la Bank of Japan non ha fatto nessuna azione aggiuntiva, che invece il mercato si attendeva, e questo non ha certamente premiato.Ora la sensazione che ancora una volta di più, la banca centrale abbia perso di credibilità e questa è la cosa peggiore che possa accadere al mercato, perché poi scatena una serie di vendite a catena micidiali, come è avvenuto infatti sullo Yen.

-Usd, la valuta viene da un periodo di forte svalutazione. Il motivo anche in questo caso legato alla decisione della banca centrale americana che ha deciso di rallentare la sua intenzione di alzare i tassi d’interesse.Ora però questa svalutazione dura da parecchio tempo e visti i primi segnali d’inflazione che si notano in Usa ci sono certamente alcuni investitori che iniziano a pensare che la svalutazione possa essere arrivata a un punto interessante di prezzo e che forse non è cosi certo he debba continuare.

Ora veniamo all’analisi dei prezzi perché abbiamo una bella configurazione di prezzo, davvero molto interessante:

-Usd Yen ha rotto con una candela di super forza al ribasso i prezzi. Il livello di 108 che faceva da sbarramento è stato spazzato via, ora quindi i prezzi si dirigono nel medio lungo termine verso 100 come un missile. Quindi ora abbiamo due strade, per coloro ce sono già investiti, il consiglio è quello di mantenere le posizioni aperte sino al raggiungimento di quel target che più volte è stato indicato e quindi è diventato come un magnete.Per colro che invece sono ancora fuori dal trade, la nostra opinione che sarebbe opportuno, attendere un rimbalzo dei prezzi per trovare un punto ottimale d’ingresso short. Quindi ora non resta che attendere una reazione dei prezzi, vedere quando il cross sarà nuovamente debole per rientrare. Importante e come sempre avere un giusto rapporto tra rischio e rendimento dei prezzi, ossia tra stop e take profit.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona