Eur Usd, romperà il livello?

0
2436

Eur usd ora è certamente il cross più seguito, perché si trova in una fase davvero molto interessante, quindi sotto gli occhi di tutti, quindi va esaminato con attenzione.

Partiamo come sempre dalle  forze in campo:

-Usd, continua nell sua fase di forte svalutazione.Tutto ha avuto inizio dalla forte crisi in Cina che ha costretto la Fed a non alzare i tassi e questo ha portato di fatto a un fortissimo movimento di ricopertura sul dollaro.Ora pero da adesso in avanti la decisione da prendere è più tosta ossia se la svalutazione del dollaro sarà strutturale o solo temporale? Ora sta subentrando un nuovo fattore che è entrato nei radar degli investitori, ossia la salita delle materie prime sta generando inflazione e quindi il rialzo dei tassi in Usa no sarà poi cosi lontano.Si iniziano vedere qualche timido acquisto dollaro, ma per il momento la sua debolezza prevale.

-Euro, complice la grande debolezza soprattutto del settore bancario stiamo assistendo a una forza micidiale dell’euro. Questa potrebbe continuare con la chiusa delle posizioni di carry tarde euro, ma fino a quando? Noi crediamo che a un certo punto dovrà intervenire direttamente la Bce e questo cediamo possa essere quello che vuole la speculazione.

Ora vediamo dal punto di vista dell’analisi tecnica la posizione, di Euro dollaro:

-Ora siamo come già detto in area critica di prezzo nel livello di 1.15-1.17, che rappresenta un livello di resisetzanza.Il punto ora e capire se i prezzi riusciranno a rompere subito questa resistenza oppure avranno bisogno di una pausa oppure falliranno clamorosamente? La nostra idea di fondo rimane sempre quella di non lottare mai sui prezzi quando sono su una resistenza di prezzo, ma vedere la sua reazione a suo contatto e capire poi dopo come muoverci. Infatti su una resistenza può accadere di tutto e quindi diventa molto difficile prevedere la reazione che ne può scaturire, mentre noi dobbiamo agire osservando e avendo la probabilità a nostro favore. Altro aspetto importante e agire a favore di banche centrali, seguendo questa logica noi posiamo impostare solo posizioni short, quindi in questo caso noi prediligiamo avere una impostazione ribassista su questo cross Attenderò pero che si arrivi in una fase di tensione ossia che i prezzi raggiungano il livello di 1.20-1.25 sino a quel prezzo staremo fermi.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona