Euro Try, oggi potrebbe essere il grande giorno

0
2162
TRY
TRY

Tra ieri e oggi abbiamo trattato sempre cross valutari che contenessero l’Euro, perché è certamente la valuta più interessante questa settimana.

Oggi alle 14 30 Draghi, il presidente della Bce parlerà e svelerà alla comunità finanziaria, quale sia il suo piano di azione per svalutare l’euro e per raggiungere i suoi obiettivi d’inflazione al 2%. Ti ricordo che attualmente il mercato europeo rischia di andare in deflazione, quindi le manovre che devono essere messe in campo, devono necessariamente essere di una grande entità. Oggi gli operatori di mercato non si aspettano una mossa concreta, ma un piano di azione chiaro e certo che gli permetta di posizionarsi sul mercato del Forex con una certa tranquillità. Il mercato la cosa che ama di più è la chiarezza di vision, mentre odia l’incertezza, perché chiunque che investe, vuole sapere quale e il suo futuro, quali sono le prospettive, mi sembra anche normale.Quindi dopo la conferenza di Draghi sarebbe ragionevole attendersi una grande debolezza euro.

-Try la lira turca, che più in generale viene identificata tra le valute emergenti ha subito nei recenti mesi una grossa valutazione dovuta a due ragioni principali:

*Crisi della Cina che ha messo in ginocchio tutti i mercati emergenti.

*Problemi politici per Erdogan che dopo anni di maggioranza assoluta in parlamento ha perso, tale posizione di favore, perdendo seggi importanti.

Ora i prezzi però sembrano aver incorporato tutto questo e quindi nel prossimo futuro secondo le nostre analisi, ci possiamo attendere in generale mercati emergenti in recupero e nel dettaglio quindi anche un rafforzamento per la lira turca.

Come ti risulta facile notare dal grafo in allegato puoi agevolmente notare che i prezzi del cross euro Try stanno disegnando un grafico di perdita di forza relativa molto buona, e ora dobbiamo attendere che il movimento ribassista possa partire.Vediamo insieme due livelli da monitorare con attenzione:

-3.45-3.5 dobbiamo considerarli com una zona di prezzo di massimo che non deve assolutamente esser superata per non invalidare tutta la struttura ribassista che si sta creando.

-3.25 il livello chiave da monitorare per vedere la partenza del ciclo ribassista.

Secondo le nostre proiezioni di prezzo al livello di 2.9-3 posiamo attenderci che il movimento di discesa possa finire, però dai livelli attuali abbiamo una bella possibilità di guadagno.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona