Comprare azioni Ferrari [RACE]: quotazione, analisi, previsioni 2024

Se desiderate comprare o vendere azioni Ferrari, in questa pagina trovate delle istruzioni semplici e chiare per farlo. La società del cavallino, orgoglio italiano, è quotata in borsa sia a New York che a Milano.

Prima di iniziare, teniamo a evidenziare che oggi si può negoziare online sulle azioni Ferrari tramite la piattaforma eToro, divenuta famosa anche per la funzione copy trading, ovvero la possibilità di copiare utenti esperti in automatico. Ad ogni modo, potrete comunque operare in modo autonomo e operare sulle azioni Ferrari come meglio credete.

Come comprare azioni Ferrari online

Per comprare azioni Ferrari puoi seguire questa procedura:

  1. Accedi alla piattaforma d’investimento online

    Una volta che hai scelto il broker online con cui comprare azioni Ferrari, devi accedere alla piattaforma di negoziazione.

  2. Seleziona le azioni Ferrari e compila la finestra dell’ordine

    Nella barra di ricerca della piattaforma cerca “Ferrari” e una volta cliccato su, accedi alla finestra dell’ordine dove impostare i parametri dell’operazione.

  3. Conferma l’operazione di acquisto

    Una volta inseriti i parametri tra cui l’importo da investire in azioni Ferrari, conferma l’operazione di acquisto e controlla che sia stata inserita nel portafoglio.

Come acquistare azioni Ferrari, procedura in dettaglio

Iscriviti gratuitamente per accedere alla piattaforma

Se desideri acquistare azioni Ferrari online la prima cosa che devi fare è di iscriverti alla piattaforma. Per farlo, puoi visitare questa pagina ufficiale e inserire i pochi dati richiesti nel piccolo modulo di registrazione. Cliccando su “Crea un nuovo account” potrai creare il tuo conto.

Non è necessario depositare e puoi provare il conto demo per tutto il tempo che desideri. In basso a sinistra, sulla piattaforma, trovi la voce “Passa a Virtuale”. Cliccandoci su, passi alla modalità demo di esercitazione, con cui puoi valutare tutti i servizi offerti dalla piattaforma.

Nota: se deciderai di acquistare azioni Ferrari reali dovrai prima effettuare un deposito sul tuo conto. Per depositare puoi cliccare sul pulsante blu a sinistra con la scritta “Deposita Fondi”.

Cerca e seleziona il titolo Ferrari

Sulla piattaforma, per investire su azioni Ferrari dovrai selezionare il titolo Ferrari. Su eToro il modo più semplice è quello di scrivere “Ferrari” sulla casella di ricerca in alto.

In questo modo accederai alla pagina informativa del titolo, con diverse schede utili per l’analisi fondamentale e l’analisi tecnica. Più avanti vedremo che tra le varie vi è anche la scheda “analista” con delle previsioni su azioni Ferrari gratuite, da parte di analisti esperti di agenzie di rating ed hedge fund.

Sulla destra in alto trovi il pulsante “Investi” per accedere alla finestra dell’ordine.

Imposta l’ordine di acquisto

Nella finestra dell’ordine relativa alle azioni Ferrari infine puoi impostare facilmente il tuo investimento in azioni Ferrari, decidendo l’importo da investire comprando azioni Ferrari.

Come puoi notare, nella finestra dell’ordine puoi impostare anche ci sono anche stop loss e take profit, in modo tale da ordinare la chiusura automatica in caso di raggiungimento del profitto desiderato (take profit) oppure della perdita massima messa in conto (stop loss).

Azioni Ferrari: quotazione di oggi in tempo reale (CFD)

Azioni Ferrari previsioni

Per ottenere delle previsioni sulle azioni Ferrari gratuite si può accedere a eToro e visitare la scheda “analista” all’interno della pagina informativa del titolo. Per accedere a tale pagina occorre semplicemente scrivere “Ferrari” nella barra di ricerca in alto e quindi cliccare sul nome del titolo.

Come si può vedere, in alto appaiono le schede “panoramica”, “statistiche”, “grafico”, “analista” e “notizie”. Qui, tutti gli iscritti possono accedere ad una grande varietà di informazioni di tipo tecnico e fondamentale, oltre alle previsioni degli analisti esperti, inclusi quelli di agenzie di rating e degli hedge fund.

L’analisi fondamentale, per le azioni Ferrari, infatti, è decisamente importante. Questa tiene conto del contesto del mercato in cui opera (energetico), della concorrenza (in altri paesi), dei prodotti e dei servizi offerti, dei piani aziendali per il prossimo futuro. A questo si aggiungono anche i bilanci (utili, risultato economico, ROI ecc.).

L’analisi tecnica invece si basa sulle interpretazioni dei grafici per mezzo di indicatori tecnici. L’obiettivo dell’analisi tecnica è quello di prevedere i prezzi futuri e si basa su modelli statistici avanzati. Sulle piattaforme di trading, è possibile applicare degli indicatori tecnici in modo semplice, anche se per imparare a leggerli e interpretarli occorre praticare.

I broker online consentono di praticare con dei conti trading demo, senza rischi.

Come negoziare azioni Ferrari in banca

Vediamo qual è la procedura standard per comprare o vendere azioni Ferrari tramite una banca.

Gli step sono tre:

  1. Aprire un conto corrente con la banca (se non lo si ha già)
  2. Parlare con un consulente della banca a proposito dell’investimento
  3. Confermare la richiesta di ordine di acquisto di azioni Ferrari

Partiamo dal primo punto. Per investire in azioni tramite una determinata banca è necessario essere clienti della stessa. Perciò, occorre aprire un conto corrente presso la banca con la quale si desidera investire in azioni. Tale procedura può richiedere qualche giorno.

Passiamo al secondo punto. Il cliente di una banca può fare richiesta per parlare con un consulente finanziario, un dipendente della stessa banca specializzato proprio nell’offerta di pacchetti d’investimento adatti al cliente. In questa fase, se si desidera comprare azioni Ferrari e soltanto quelle, occorre specificarlo. In caso contrario, il consulente offrirà dei pacchetti d’investimento con più tipologie di asset, fondi ecc.

Il terzo punto è la conferma. Se siete convinti, potete confermare all’incaricato la volontà di acquisto delle azioni Ferrari. L’ordine verrà effettuato quanto prima, l’importante è ricordarsi che il prezzo di acquisto dell’azione dipenderà dal prezzo sul mercato al momento dell’operazione.

Come negoziare azioni Ferrari con piattaforma online della banca

Alcune delle migliori banche offrono ai propri clienti investitori la possibilità di utilizzare una piattaforma online, per monitorare i propri investimenti e piazzare ordini di compravendita in totale autonomia.

Questa è un’opzione sicuramente interessante, che non tutte le banche offrono.

Prima di arrivare sulla piattaforma, tuttavia, occorre non solo aver aperto il conto corrente, ma anche aver attivato il servizio di online banking e infine il servizio di trading online. Quando avrete attivato tutti questi servizi, potrete accedere alla piattaforma online della banca.

Comprare o vendere azioni Ferrari e fare trading con broker online

Come già accennato nel corso dell’articolo, per fare trading su azioni si possono utilizzare anche i broker online.

I broker online possono offrire vere azioni Ferrari oppure CFD azionari Ferrari. I CFD sono degli strumenti finanziari che replicano l’andamento dell’asset e che consentono di negoziare sul suo valore. Ad esempio, il CFD Ferrari replicherà l’andamento del titolo Ferrari in Borsa. Tra le caratteristiche più interessanti dei CFD vi è la possibilità di operare con capitali molto più piccoli per via dell’effetto leva.

I CFD non presentano commissioni ma il broker applica uno spread all’apertura della posizione. Esso è comunque mediamente più basso rispetto alle commissioni applicate singole operazioni. Questo discorso vale soprattutto per azioni, valute, indici di borsa.

Vi sono alcuni broker, come eToro, che consentono di fare trading su azioni e su CFD, a seconda delle proprie preferenze.

Per investire su azioni Ferrari con un broker online basta aprire un conto di trading, depositare e selezionare le azioni Ferrari tra gli asset disponibili. Si può operare sia al rialzo che al ribasso.

Previsioni per comprare o vendere azioni Ferrari

Le azioni Ferrari sono legate al settore dell’automobile ma soprattutto del lusso. Infatti, sebbene il prodotto principale siano le auto, c’è da considerare tutto il merchandising “di contorno” del brand. Inoltre, considerare una Ferrari una semplice auto non è corretto. Si producono pochi pezzi, rispetto ad altre marche come ad esempio FCA o Volkswagen.

Volendo fare delle previsioni al fine di valutare se sia il caso di acquistare azioni Ferrari in un determinato momento occorre effettuare innanzitutto delle considerazioni di analisi fondamentale, ovvero che tengono conto degli eventi che caratterizzano l’azienda e il suo mercato. Ad esempio, i suoi bilanci, i piani aziendali per il futuro, la concorrenza, eventuali eventi che possono influenzare il settore ecc.

I più esperti potrebbero fare anche delle valutazione di tipo tecnico, ovvero legati all’analisi tecnica e agli indicatori grafici.

Negoziare azioni Ferrari FAQ

Come si possono comprare azioni Ferrari?

Tramite banche e broker online. Tra le due modalità vi sono differenze sulla durata dell’investimento e cui costi per le singole operazioni.

Quali considerazioni occorre fare prima di investire in azioni Ferrari?

Si possono valutare due approcci: fondamentale e tecnico. Il primo si basa sugli eventi, il secondo sui grafici.

Si può investire su azioni Ferrari online?

Sì. Sia le banche che i broker online offrono delle piattaforme per operare online in autonomia.

Da cosa dipende il prezzo delle azioni Ferrari?

Dalla domanda e dall’offerta sul mercato. Quando prevalgono gli acquisti, il prezzo delle azioni Ferrari sale. Quando prevalgono le vendite, scende.