Iscrizione e Conto Demo con AvaTrade

0
3458

In questo primo capitolo della guida ad Avatrade scopriremo come iscriversi e aprire un conto demo con questo broker. Il procedimento in oggetto è utile per accedere a tutte le sue piattaforme: MetaTrader 4, MetaTrader 5 e il webtrader di base (il più facile da usare e adatto anche ai trader principianti).

Come iscriversi e aprire un conto demo con AvaTrade

Per iscriversi ad AvaTrade e al tempo stesso aprire un conto demo, si può iniziare da questa pagina e procedere seguendo le semplici istruzioni che vengono fornite.

Una volta che sarete effettuato l’accesso, potrete utilizzare subito la il webtrader, con accesso tramite browser, molto semplice da usare e potente.

Come scaricare MT4 e utilizzare la demo

Una volta che si effettua l’iscrizione si può accedere alla pagina del proprio account, in cui poter gestire i propri conti. Tra le voci relative ai conti, c’è quella di MetaTrader: si può scaricare il file d’installazione e si possono visualizzare le credenziali di accesso. Infatti, MetaTrader presenta delle credenziali di login diverse rispetto a quelle per accedere al webtrader di AvaTrade.

Gestione dei conti AvaTrade

Qui sotto potete vedere una schermata di MetaTrader fornita da AvaTrade (ma è totalmente personalizzabile).

Il webtrader di MetaTrader 4

Quando installerete MetaTrader, all’inizio vi comparirà questa finestra. Per proseguire spuntate la casella e cliccate su Avanti.

Termini di Ava

Una volta accettato l’accordo del software e cliccato su Avanti, inizierà l’installazione. Nel frattempo, si aprirà una finestra nel browser che vi presenterà alcune risorse di MetaTrader, incluse in MQL 5. Potete chiudere la finestra, se non vi interessa, oppure rimpicciolirla. Inoltre, potrete sempre selezionare anche l’italiano, come lingua.

MQL di Ava

Torniamo all’installazione. Come procede? Chiudendo o rimpicciolendo la finestra di MQL 5 ecco che appare la finestra di MetaTrader 4 in cui scansiona i server di Ava.

Scansione dei server di Ava

Per continuare, selezionate Ava-Demo e cliccate su Avanti.

Successivamente, occorrerà effettuare il login.Tutto ciò che dovrete fare è selezionare “Conto trading esistente” e quindi inserire i dati di login e la password che trovate nella pagina del profilo su AvaTrade. Se avete qualche difficoltà contattate il servizio clienti di AvaTrade.

Login di Ava

Cliccando su Fine si accede alla piattaforma di trading MT4 in versione demo, offerta da AvaTrade.

La piattaforma MT4 offerta da AVA

 

Vai alla lezione successiva: la piattaforma AvaTradeAct di AvaTrade.

FAQ

Cos’è il conto demo di AvaTrade?

Il conto demo di AvaTrade è un conto di esercitazione che consente di praticare sulle piattaforme di trading con un budget virtuale, senza rischi.

Cosa si può fare con il conto demo AvaTrade?

Si può fare trading in modalità di simulazione con le piattaforme WebTrader, MetaTrader 4 e MetaTrader 5.

Come si apre un conto demo con AvaTrade?

Occorre accedere alla pagina di iscrizione e inserire i dati richiesti dal modulo di registrazione. Successivamente si ottiene accesso alle piattaforme e le credenziali per il login a MetaTrader. 

Devo depositare per usare il conto demo di AvaTrade?

Per usare il conto demo di AvaTrade non occorre depositare.