Oggi puoi comprare azioni Google (Alphabet) con commissioni competitive con una piattaforma d’investimento online affidabile, regolamentata a livello europeo e autorizzata in Italia, la stessa che utilizziamo noi per i nostri tutorial.
Per iniziare puoi accedere a questa pagina per l’iscrizione (non occorre depositare), e puoi praticare per tutto il tempo che vuoi con un conto demo. Per farlo, in basso a sinistra sulla piattaforam troverai la voce “Passa a virtuale”. Qui di seguito, ti spieghiamo come procedere e ti offriamo diverse informazioni sia per comprare azioni Google, sia per approfittare delle potenti funzionalità della piattaforma d’investimento.
Indice
Come comprare azioni Google
Per comprare azioni Google puoi seguire questa procedura:
- Accedi alla piattaforma d’investimento online
Una volta che hai scelto il broker online con cui comprare azioni Google, devi accedere alla piattaforma di negoziazione.
- Seleziona le azioni Google e compila la finestra dell’ordine
Nella barra di ricerca della piattaforma cerca “Google” e una volta cliccato su, accedi alla finestra dell’ordine dove impostare i parametri dell’operazione.
- Conferma l’operazione di acquisto
Una volta inseriti i parametri tra cui l’importo da investire in azioni Google, conferma l’operazione di acquisto e controlla che sia stata inserita nel portafoglio.
Acquisto di azioni Google, procedura passo passo
1. Iscriviti gratuitamente per accedere alla piattaforma
Per investire su Google tramite una piattaforma dovrai prima aprire un conto con un broker per accedere alla sua piattaforma di trading. Considerando che desideri investire su Google, facciamo un esempio con un broker che offre azioni Google. Noi usiamo questa piattaforma, poiché consente di investire in azioni a condizioni competitive, ma tu puoi scegliere quella che preferisci. L’importante è che sia regolamentata.
2. Scegli il titolo Google
Sulla piattaforma di contrattazione, per investire su Google dovrai individuare il titolo Google. Il modo più facile è quello di scrivere “Google” sulla casella di ricerca in alto, all’interno della piattaforma (come mostrato nella figura qui sotto).
In questo modo accederai alla pagina informativa del titolo Googlw, con diverse schede utili per l’analisi fondamentale e l’analisi tecnica. Più avanti vedremo che tra le varie vi è anche la scheda “analista” con delle previsioni su azioni Google gratuite, da parte di analisti esperti di agenzie di rating ed hedge fund.
Quindi, puoi cliccare sul pulsante “Investi” per accedere alla finestra dell’ordine.
3. Imposta la finestra dell’ordine
Quando sarai all’interno della finestra dell’ordine relativa alle azioni Google potrai impostare facilmente il tuo investimento in azioni Google, decidendo l’importo da investire comprando azioni Google.
Come puoi notare, nella finestra dell’ordine di acquisto delle azioni Google puoi impostare anche ci sono anche stop loss e take profit, in modo tale da ordinare la chiusura automatica in caso di raggiungimento del profitto desiderato (take profit) oppure della perdita massima messa in conto (stop loss).
Quotazioni azioni Google di oggi in tempo reale (CFD)
Azioni Google previsioni
Oggi è possibile ottenere delle previsioni su azioni Google gratuitamente tramite la piattaforma eToro (uno dei validi motivi per i quali la usiamo). Per vederle, basta iscriversi , cercare il titolo Google con la barra di ricerca e quindi cliccare sul suo nome. In questo modo si accede alla pagina informativa.
Come si può vedere, in alto appaiono le schede “panoramica”, “statistiche”, “grafico”, “analista” e “notizie”. Qui, tutti gli iscritti possono accedere ad una grande varietà di informazioni di tipo tecnico e fondamentale, oltre alle previsioni degli analisti esperti, inclusi quelli di agenzie di rating e degli hedge fund.
Qui si possono ottenere informazioni importanti per l’analisi del titolo Google, sia per ciò che riguarda l’analisi fondamentale, sia per ciò che concerne l’analisi tecnica.
L’analisi fondamentale sulle azioni Google tiene conto dei dati e delle notizie riguardanti l’azienda Google e il suo settore. In modo più specifico del contesto del mercato, della concorrenza, dei prodotti e servizi offerti, dei piani aziendali per il futuro, ma anche dei bilanci e delle voci in essi presenti Per tale motivo, è facile capire perché sia importante per le azioni Google.
L’analisi tecnica invece tiene conto dei grafici e degli indicatori tecnici applicati ai grafici del titolo azionario Google in borsa. A tal proposito, sconsigliamo (soprattutto a chi inizia) di fare affidamento a sistemi o siti che promuovono sistemi infallibili, poiché non esistono. Le interpretazioni sui grafici è meglio usufruirle dalle analisi svolte da analisti esperti, le cui pubblicazioni si possono trovare su siti autorevoli.
Comprare azioni Google, meglio in banca o online?
Per comprare azioni Google puoi scegliere se procedere tramite una piattaforma online oppure tramite banca.
Comprare azioni Google in banca, è bene saperlo, richiede un po’ più di tempo e burocrazia. Occorre avere un conto corrente ed esser pronti con un budget generalmente non inferiore ai 5.000€, poiché la banca è solita proporre piani d’investimento in alternativa o in aggiunta all’acquisto di un titolo.
Al contrario, su una piattaforma d’investimento online, come ad esempio eToro, puoi operare in totale autonomia, senza passare da sportelli o consulenti. Per investire su azioni Google non dovrai fare altro che accedere alla piattaforma online ed effettuare le operazioni di trading richieste.
Sulla piattaforma d’investimento eToro (accedi qui gratuitamente) puoi operare sia comprando azioni Google, sia negoziando al ribasso sul prezzo del titolo, con i CFD.
Come comprare azioni Google in banca
Finora abbiamo visto come acquistare azioni Google tramite una piattaforma di trading online. Vediamo ora come potresti procedere in modo più tradizionale tramite una banca.
Per acquistare azioni presso una banca, lo ripetiamo, è necessario essere clienti di quella stessa banca, che in parole semplici significa aprire un conto corrente.
Una volta che avrai aperto il tuo conto corrente, il secondo passo sarà quello di prenotare un appuntamento con un consulente finanziario della banca, specificando la richiesta d’investimento in azioni Google (in questo modo perderai meno tempo quando lo incontrerai). Il consulente, è bene che lo sappia in anticipo, cercherà di proporti un piano d’investimenti in aggiunta o in alternativa all’acquisto di azioni Google.
Ad ogni modo, sarai tu a scegliere se acquistare azioni Google oppure aderire al piano d’investimenti proposto. Potresti anche decidere di integrare le due cose. Se hai un capitale sufficiente, non sarebbe una cattiva idea.
Una volta che avrai confermato l’ordine di acquisto delle azioni Google, il consulente provvederà tramite intermediario all’acquisto dei titoli da voi richiesti, nella quantità da voi richiesta. Il prezzo al quale comprerai le azioni sarà quello del mercato al momento effettivo dell’acquisto.
Un elemento importante da considerare quando si acquistano azioni Google in banca è quello del costo del servizio di consulenza, che potrebbe essere conteggiato all’interno delle commissioni.
Negoziare azioni Google tramite piattaforma online della banca
Alcune banche offrono la possibilità di acquistare e vendere azioni Google tramite una piattaforma online, in modo completamente autonomo, oppure monitorarne semplicemente il prezzo.
Per procedere in questo modo, qualora possibile, occorre prima attivare il servizio di online banking e successivamente quello di trading online. Una volta che avrete attivato entrambi i servizi, potrete accedere alla piattaforma di negoziazione.
Comprare azioni Google FAQ
Per comprare azioni Google si può operare tramite piattaforme d’investimento online autorizzate o tramite banca.
Le commissioni sulle azioni Google variano a seconda del servizio d’investimento selezionato.
Il prezzo di un’azione Google varia ogni giorno in base alla domanda e l’offerta sul mercato in cui è quotata. Gli acquisti spingono il prezzo in alto, le vendite in basso.
Con i broker online si ha la possibilità di operare con micro lotti, pari a un centesimo di lotto.