Euro Zar, il movimento è partito

0
2310
Euro Zar
Euro Zar

Oggi riprendiamo in analisi il corso valutario Euro Zar, perché è partito il suo movimento ribassata, vediamo ora i livelli di possibile arrivo.

Il quadro intermarket per questo cross valutario, risulta essere molto interessante per le singole forze relative in campo, ora le vediamo insieme:

-Zar, una delle valute emergenti che ci piace prendere come riferimento.Abbiamo assistito a una lunga fase svalutativa per lo Zar per due ragioni principali:

*Timore che gli Usa alzassero i tassi e quindi favorissero una fuga di capitali, dagli assets più rischiosi verso il dollaro.Questo fenomeno è venuto meno dopo i brutti dati americani e le conferme che sono arrivate da varie dichiarazioni di membri della Fed.

*Oro, il Sud Africa è molto sensibile anche al prezzo dell’Oro di cui è molto ricca.Ora dopo la nuova impostazione dei mercati che vanno nuovamente verso una svalutazione globale e quindi una perdita di valore per le valute, stiamo assistendo ad una nuova forte rivalutazione del Gold.

Quindi questi due fattori stanno notevolmente aiutando lo Zar.

-Euro, sono d ieri le dichiarazioni del presidente della banca centrale austriaca, che afferma ce la Bce dovrà adottare delle misure straordinarie,perché il suo obiettivo d’inflazione al 2% sta fallendo miseramente. Questo sta portando e porterà, ancora a una massiccia svalutazione dell’euro.

Quindi a livello di quadro macroeconomico, abbiamo una situazione ideale ossia un euro che si trova in una forte fase svalutativa, lo Zar in una fase rivalutativa, i numeri che confermano dal punto di vista tecnico.Un mix di fattori perfetto che ora andiamo ad analizzare per il trading.

Analisi tecnica del cross Euro Zar:

-I prezzi hanno finalmente ri rotto per la seconda volta la resistenza posta a 15.

-Le quotazioni possono arrivare come zona molta interessante di arrivo a 13.5 -14.Questa sarà una prima zona di resistenza a cui i prezzi secondo le nostre anali, dovrebbero arrivare direttamente.Non è detto che siano la fine del movimento di medio che è partito, ma certamente sono un area di prezzo interessante in cui alleggerire un po i posizioni short aperte da questi valori.Poi in base alla reazione dei compratori su quei livelli, in relazione al sentiment generale della banche centrali, potremo essere più precisi.

Quindi dal livello di 15 la nostra impostazione di trading è strong short di medio termine.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona