Gbp Cad la discesa è finita?

0
2491

Oggi torniamo ad analizzare il Gbp, dopo un di tempo di mancanza delle nostre analisi, per vedere il suo stato di forma e le opportunità di trading che è in grado di fornirci.

Partiamo dal vedere la situazione sulle singole valute e poi passiamo alla correlazione delle forze fra di loro:

-Cad, la valuta canadese è profondamente legata al prezzo del dollaro. Come vi diciamo da un po di sedute o per consolidamento oppure per prese di beneficio più importanti crediamo che il prezzo del petrolio debba scendere e il Cad mostra in generale come sua forza intrinseca un indebolimento non persistenza. Intendiamo una debolezza strutturale verso tutti e inoltre e soprattutto questo fenomeno sta continuando da parecchi giorni segnale che si tratta di un movimento importante reale, non solo dettata operatività di breve termine. Quindi noi vediamo un indebolimento strutturale per le prossime settimane.

-Gbp, ha subito in questi mesi una forte svalutazione come contraccolpo dell’idea che gli operatori si erano fatti sull’operatività della banca centrale. Ora il riposizionamento sembra ben prezzato, ma i prezzi continuano a essere sensibili a sondaggi che arrivano dalla Brexit e dalla paura collegata che la Gran Bretagna esca fuori dall’euro. In caso le quotazioni diano come molto probabile questo fenomeno avremo nuovamente un forte deprezzamento per l sterlina inglese ovviamente. Infatti i danni economici per la City in caso si verifichi uno scenario del genere sarebbero enormi.

Alla luce di questo vediamo come le singole forza impattano sul cross valutario Gbp Cad:

-Il cross viene da un periodo di forte discesa dei prezzi, ma ora sembra che qualche cosa si cambiato a causa del mix di fattori di cui abbiamo parlato ossia la fine delle forza del Cad e la necessità per la sterlina di prendere un po di fiato.

Il ciclo di borsa era partito dal livello di 1.82 per poi andare a 2.1 come primo massimo  e farne un secondo allo stesso livello, dando origine a un cilco di forza neutro. Poi i prezzi sono crollati per la ricerca del minimo di fine cilco a cui crediamo essere arrivati. Ora quindi, ci attendiamo una piccola fase laterale, poi siamo pronti alla ripartenza long del ciclo. Come sempre questa è una fase interessante perché molto direzionale, quindi la nostra impostazione sul cross ora è long.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona