Come iscriversi e accedere gratuitamente alla piattaforma 24CM

0
787

In questo articolo della guida a 24CM vediamo come iscriversi facilmente alla piattaforma e accedervi in modo gratuito, senza effettuare alcun deposito. Finiremo l’articolo con l’arrivo al conto demo gratuito, di cui parliamo approfonditamente nel successivo capitolo.

Iniziamo quindi scoprendo innanzitutto come ci si registra, in quale pagina e quali dati occorre mettere, per poi capire in che modo si accede alla piattaforma appena registrati e successivamente. Scopriremo se occorre scaricare qualche programma o se non sia necessario farlo, così come se vi siano applicazioni per fare trading da mobile.

Prova ora un conto demo gratuito.

 

Come aprire un conto su 24CM Capital Markets

L’apertura di un conto ovvero l’iscrizione è un passo necessario per poter accedere alla piattaforma, sia che si desideri farlo semplicemente in modalità demo, sia che si desideri operare con fondi reali.

La registrazione a 24CM è gratuita e non richiede depositi. Potete perciò mettere da parte la vostra carta di credito o le vostre credenziali del portafoglio elettronico.

Tutto ciò che occorre fare per aprire un conto su 24 Capital Markets è accedere alla pagina del modulo di registrazione, inserire i propri dati e quindi dare conferma.

Modulo iscrizione a 24CM conto demo

Conto demo o conto reale? Scegliete voi

Il modulo di iscrizione per l’apertura di un conto è identico sia per il conto demo che per il conto reale. Infatti, così come potete vedere anche nell’immagine qui sotto, si può selezionare la linguetta “Demo” o “Reale” ma le informazioni richieste per l’iscrizione sono le stesse, almeno all’inizio.

Va tenuto conto, tuttavia, che per il conto reale saranno obbligatoriamente richiesti i propri dati anagrafici e informazioni più complete, al fine di confermare la vostra maggiore età e la comprensione del tipo di attività che si va a svolgere.

Ad ogni modo, per accedere alla piattaforma, i dati richiesti dalla registrazione sono:

  • Nome e Cognome
  • Email
  • Numero di telefono

Scontato dire è che per usufruire del servizio occorre essere maggiorenni.

Per completare la registrazione, basterà cliccare sul pulsante “Apri il conto” situato in basso, alla fine del modulo di registrazione.

Newsletter di 24CM, da valutare

Con le newsletter, 24 Capital Markets potrà inviarvi delle informazioni aggiornate giorno per giorno, ad esempio riguardanti i mercati.

Si tratta di un servizio gratuito, che potrete scegliere di ottenere al momento dell’iscrizione oppure successivamente, aggiornando il vostro profilo sulla stessa piattaforma.

Accesso alla piattaforma 24CM

Terminata la brevissima procedura di registrazione, si accede alla piattaforma di trading 24CM che al primo accesso si presenta come mostrato qui nello screenshot.

La piattaforma di trading 24CM Capital Markets

Come si può notare, il colpo d’occhio è notevole. Il display, sebbene in tema scuro (nero) si presenta molto chiaro alla lettura e alla comprensione. E’ molto semplice individuare infatti le diverse sezioni componenti la piattaforma e il modo per accedervi.

Accedere a 24CM successivamente alla registrazione

Abbiamo visto come accedere alla piattaforma 24CM partendo dalla fase di iscrizione, ovvero effettuando il primo accesso in assoluto. Ma come si accede le volte successive?

Per accedere, basta andare sul sito ufficiale e cliccare sul pulsante “Login” situato in alto a destra. Una volta fatto ciò, occorrerà semplicemente inserire i propri dati di accesso ovvero il nome utente e la password, gli stessi che avrete impostato per la registrazione.

Nel caso non li ricordiate, sarà facile ottenere nuovamente l’accesso recuperando i dati con un’email.

WebTrader e MetaTrader

Con questa procedura di iscrizione si accede non solo alla piattaforma 24CM, ma anche a tutti i suoi servizi.

Tra i vari servizi offerti, vi è anche la possibilità di utilizzare un’altra piattaforma di trading, professionale, quale MetaTrader.

MetaTrader o MT rappresenta il software di trading più utilizzato al mondo e 24 Capital Markets consente di accedervi gratuitamente con lo stesso conto.

MetaTrader, come vedremo in un capitolo apposito di questa guida, consente di accedere tramite diversi server. Quindi, per utilizzare MT con 24CM basterà accedere alla piattaforma e selezionare il server relativo a questo broker, oltre ai dati di login. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al capitolo della guida relativo all’utilizzo di MetaTrader con 24CM.

Occorre scaricare 24CM o si opera dal web?

24CM, come dicevamo poc’anzi, consente di operare tramite due piattaforme: WebTrader e MetaTrader 4.

Per operare tramite WebTrader, non occorre scaricare nulla poiché basta semplicemente accedere dal web, inserendo i propri dati dopo aver cliccato su Login.

Per operare tramite MetaTrader, invece, occorre scaricarlo gratuitamente dal sito di 24CM, installarlo e quindi successivamente inserire i propri dati di accesso. Nel capitolo dedicato a MetaTrader con 24CM vedremo come si fa, passo per passo.

Qual è la differenza tra WebTrader e MetaTrader?

Se desiderate provare a fare trading con 24CM e non sapete con quale piattaforma, tenete conto di quanto segue:

  • WebTrader: una piattaforma adatta a qualsiasi tipo di utente e di esperienza, con tutte le funzionalità necessarie, di facile accesso
  • MetaTrader: una piattaforma adatta ai trader professionisti o comunque con un buon livello di esperienza, con funzionalità non proprio facilmente accessibili e con una libreria di strumenti tecnici per i quali occorre formazione e informazioni. A tal proposito, consultate la nostra guida a MetaTrader.

 

Nella prossima lezione vedremo come aprire un conto demo gratuito con 24CM.

Ultimo aggiornamento