Il conto demo gratuito di 24 Capital Markets

0
226

In questo articolo facente parte della guida completa a 24CM ci concentriamo sul conto demo offerto dal broker. Con il conto demo si ha accesso alla piattaforma e a tutte le sue funzioni, con un budget virtuale a disposizione per le proprie operazioni. Qui di seguito, vedremo anche maggiormente in dettaglio quali sono i vantaggi di un conto demo, non solo in termini di offerta ma anche di potenzialità per il proprio miglioramento come trader. Scoprirete quanto sia importante partire con una demo gratuita, soprattutto per chi non una particolare esperienza alle spalle.

Come accedere al conto demo gratuito di 24 Capital Markets

Prima di continuare, ripetiamo in poche parole quanto visto nel capitolo precedente e scopriamo in che modo si può accedere al conto demo di 24CM.

Per accedere al conto demo in modo corretto, occorre seguire questa procedura:

  1. Accedere al modulo di registrazione
  2. Scegliere Demo tra le due linguette appena sopra il form di registrazione
  3. Compilare il modulo con nome, cognome, email e numero di telefono
  4. Confermare la propria maggiore età
  5. Cliccare su “Apri il conto”

In questo modo, accederete alla piattaforma WebTrader di 24CM, che vi consentirà di iniziare a provare il trading con numerosi strumenti a disposizione di cui parliamo anche nella nostra guida.

Cosa offre il conto demo di 24CM?

Il conto demo 24CM offre tutto ciò che viene offerto per il conto reale, ovvero il conto per chi opera con soldi veri. L’unica differenza sostanziale tra il conto demo e il conto reale sta infatti nel fatto che nel conto demo si opera con denaro virtuale e che quindi non sono presenti rischi economici di alcun genere.

Il conto demo 24CM Capital Markets consente quindi:

  • Di fare pratica di trading sul Forex, su azioni, materie prime, criptovalute, indici e altro ancora
  • Di prendere familiarità con le funzionalità della piattaforma, come ad esempio gli elenchi di asset, le video analisi, la selezione degli strumenti di analisi tecnica e la visualizzazione del grafico in tempo realel
  • Di imparare a sfruttare l’analisi tecnica per migliorare il proprio trading, testando gli indicatori più adatti all’asset di volta in volta negoziato, interpretandone gli effetti ottenuti sul grafico in tempo reale
  • Di aprire e chiudere posizioni, impostando tutti i parametri necessari per finalizzare l’ordine long o short, ovvero di acquisto o vendita, al rialzo e al ribasso
  • Di imparare a valutare gli effetti sul capitale delle operazioni effettuate, acquistando gradualmente la consapevolezza che è meglio aprirne poche ma ben progettate, che tante e improvvisate

Come sfruttare il conto demo su 24 Capital Markets

Sebbene sia a costo zero, il conto demo è molto prezioso, poiché consente di fare esperienza, che potrà essere valutata successivamente in termini di know how ed esperienza, le basi delle competenza nel settore.

Il conto demo non ha limiti di tempo, perciò potrete continuare ad esercitarvi fin quando vorrete.

Consiglio: sebbene il budget virtuale sia generoso, operate facendo finta di farlo con il denaro che realmente potreste impiegare nel trading. In questo modo, vi farete un’idea più precisa di quanto potrebbe incidere ogni singola operazione, in termini di profitti e perdite, sul vostro capitale e sul vostro portafoglio.

Nella prossima lezione, vedremo su cosa si può fare trading con la piattaforma 24CM Capital Markets.

SHARE