Guida ActivTrades: 3 lezioni per Imparare ad Usarla

In questa guida ad ActivTrades trovi tutte le istruzioni per usare la piattaforma ActivTrader e accedere anche alle piattaforme MetaTrader 4 e 5 che lo stesso broker consente di utilizzare. Considera tuttavia che mentre ActivTrader è adatto a tutte le tipologie di utente, MetaTrader è per gli utenti più esperti.

Per seguire al meglio la presente guida, è consigliabile interfacciarsi personalmente con la piattaforma. Puoi farlo anche senza depositare accedendo da qui e iscrivendoti gratuitamente.

Contenuti della guida ActivTrades

Qui di seguito puoi consultare la lista delle lezioni della guida ad ActivTrades. Scegli la lezione che preferisci oppure continua a leggere questa introduzione per procedere con ordine.

  1. Come iscriversi ad ActivTrades e accedere alle piattaforme
  2. Le piattaforme di ActivTrades
  3. Esempio di trading con ActivTrades

Presentazione della guida ActivTrades

Qui di seguito andiamo a fare una breve panoramica delle lezioni che compongono la guida ad ActivTrades, in modo tale da darti luogo di avere già una visione d’insieme e nel caso organizzare il tuo tempo per studiarla.

A tal proposito, considera che la lettura in realtà richiederà pochi minuti o al massimo una mezz’oretta, tuttavia ti consigliamo vivamente di prenderti più tempo per vedere tu stesso sulla piattaforma ciò di cui parleremo. Ti ricordiamo che puoi farlo con un conto demo gratuito, senza alcun deposito richiesto.

1. Iscrizione ad ActivTrades

Nella prima lezione della guida ActivTrades forniamo istruzioni dettagliate per aprire un conto ActivTrades, iniziando con un conto demo gratuito e senza alcun deposito richiesto. L’utilizzo del conto reale e il deposito sono assolutamente facoltativi, quindi nel caso non si desideri procedere non c’è bisogno di far nulla e non si paga assolutamente nulla.

Nel corso della lezione, spieghiamo in dettaglio come procedere per accedere al conto demo, al fine di valutare personalmente la piattaforma. La lezione si conclude con l’accesso alla piattaforma ActivTrader, ovvero la piattaforma base di ActivTrades, adatta ad ogni tipo di utente, dal principiante all’esperto.

La lezione si compone anche di screenshot, in modo tale che tu possa vedere effettivamente le schermate che troverai nella fase di iscrizione e come procedere per accedere al conto demo senza depositare. Se desideri investire realmente, troverai anche istruzioni su come accedere al conto di trading reale e depositare.

2. La piattaforma ActivTrader

Nella seconda lezione della guida su ActivTrades presentiamo le piattaforme ActivTrades tra cui ActivTrader e MetaTrader. Alla piattaforma ActivTrader si accede successivamente all’iscrizione. La piattaforma ActivTrader è la piattaforma base, adatta anche ai principianti (chi inizia da zero), ma come vedremo nella lezione presenta tutte le funzionalità utili per fare trading di buon livello e per crescere nel proprio percorso di formazione.

Infatti, la piattaforma ActivTrader rispetto a tante altre piattaforme base, presenta anche i volumi di trading all’interno dei grafici in tempo reale, sui quali è possibile applicare anche gli indicatori di analisi tecnica. Ci sono dei piccoli particolari che man mano che si prende familiarità col trading si possono apprezzare.

Nella stessa lezione presenteremo anche le altre due piattaforme offerte da ActivTrades, ovvero MetaTrader 4 e MetaTrader 5. Queste due tuttavia sono adatte a utenti con più esperienza e quindi le sconsigliamo a chi parte da zero o non abbia maturato già alcuni mesi di esperienza sulla piattaforma di base. Come vedremo, MetaTrader è accessibile anche con altri broker, quindi si può usare la stessa piattaforma con conti aperti con broker diversi.

3. Esempio di trading con ActivTrades

La guida di ActivTrades si chiude con la terza lezione in cui facciamo un esempio di trading con ActivTrades, e nello specifico un esempio di trading con ActivTrader e uno con MetaTrader 4. L’esempio è completo di screenshot, in modo tale da poter visionare le stesse operazioni descritte nel testo.

Lo stesso tipo di esempio lo mostriamo nel video tutorial presente in questa pagina, perciò se preferisci il formato video al formato testo + screenshot, puoi considerare anche la visione del video.

Ulteriori informazioni sul broker

Se desideri ulteriori info sul broker puoi consultare la nostra recensione di ActivTrades in cui approfondiamo ogni singolo aspetto della società.

Abbiamo redatto la nostra recensione in modo totalmente oggettivo, indagando ogni aspetto che riguarda il broker online, al fine di poter scorgere ogni tipo di vantaggio e di svantaggio, punti di forza e punti deboli. Il risultato finale è stato positivo, ragion per cui abbiamo deciso di pubblicare questa guida ActivTrades in modo tale che i nostri lettori interessati possano utilizzarla più facilmente, seguendo le nostre istruzioni.

In breve, possiamo dire che ActivTrades si è espanso in tutto il mondo ed ha anche aperto una propria filiale in Italia, a Milano. Questo gli fa onore perché sono davvero pochi i broker internazionali che decidono di aprire una sede fisica nel nostro paese. Rappresenta una volontà di legame vero col territorio e tutti i broker importanti dovrebbero seguire questo esempio.

Nella recensione abbiamo evidenziato in un passaggio che ActivTrades offre sia conti UE che conti non-UE, anche se noi consigliamo di operare solo con conti UE poiché maggiormente protetti, soprattutto per i trader con zero o poca esperienza.

Un fattore importante che abbiamo evidenziato nella recensione è che ActivTrades può fungere come sostituto d’imposta, quindi chi desidera pagare le tasse e non pagare un commercialista, può farsele calcolare direttamente da ActivTrades.

Vai alla prima lezione: iscrizione e login su ActivTrades

FAQ ActivTrades

Cos’è ActivTrades?

ActivTrades è un broker online che opera nel settore dei CFD. Gli italiani possono scegliere di utilizzarlo per gli investimenti sotto la regolamentazione CySEC.

ActivTrades è affidabile?

Sì. ActivTrades è affidbile poiché oltre ad essere regolamentato da CySEC, la società che lo gestisce è iscritta al registro Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa). Inoltre, ha conquistato sempre più popolarità tra gli utenti italiani e internazionali.

ActivTrades è sicuro?

ActivTrades è un broker affidabile e offre gli strumenti per operare sui mercati finanziari tra cui una piattaforma di trading e i CFD con cui negoziare al rialzo e al ribasso. Ciascun utente può quindi trovare un ambiente sicuro con cui fare trading ma i risultati economici dipenderanno solo ed esclusivamente dalle proprie previsioni di mercato.

Come si preleva su ActivTrades?

Per prelevare su ActivTrades si possono utilizzare carte Mastercard, Visa, Maestro, bonifico bancario, Sofort, Neteller, Skrill.

ActivTrades è adatto ai trading principianti?

ActivTrades presenta una piattaforma di base chiamata ActivTrader, adatta a tutte le tipologie di utente, alla quale si aggiungono le piattaforme MetaTrader 4 e MetaTrader 5. Queste ultime sono maggiormente adatte ad utenti che abbiano maturato un discreto livello di esperienza.

Quali piattaforme offre ActivTrades?

ActivTrades offre tre piattaforme che includono ActivTrader, MetaTrader 4 e MetaTrader 5. ActivTrader è una piattaforma web di base, mentre MetaTrader e MetaTrader 5 sono disponibili anche nella versione download e sono più complesse da utilizzare.