Assalto alle azioni Moderna dopo l’annuncio del nuovo vaccino

0
2008
Il logo di Moderna le cui azioni sono salite per via del vaccino

Oggi, 16 novembre 2020, le azioni Moderna sono letteralmente schizzate in borsa dopo che la stessa azienda ha annunciato di aver trovato un vaccino per il Coronavirus. Si tratta della seconda azienda farmaceutica, dopo Pfizer, a fare un tale annuncio in pochi giorni. Il titolo Moderna è quotato in borsa nell’indice NASDAQ di New York.

Si tratta di un annuncio importante, anche se in realtà previsto da molti investitori, che nelle scorse settimane hanno iniziato ad investire sulle azioni delle aziende farmaceutiche che stanno producendo il vaccino. Ne abbiamo parlato nell’articolo su come investire durante il Covid, oltre che nell’articolo sulle azioni Pfizer riguardo al vaccino.

Azioni Moderna ma non solo

Le azioni Pfizer e Moderna non sono le uniche da tenere sotto osservazione per la produzione del vaccino, poiché vi sono anche altre aziende che stanno lavorando allo stesso progetto e i cui titoli potrebbero presto salire.

Così come abbiamo evidenziato in un precedente articolo, tra le aziende quotate in borsa e che lavorano alla ricerca sul vaccino troviamo vi sono anche Astrazeneca e Fosun Pharma. Anche queste aziende si trovano al cosiddetto “terzo stadio della sperimentazione”, ovvero la fase più avanzata rispetto alle sperimentazioni. Anche su queste azioni si può investire o negoziare al rialzo e ribasso sulla piattaforma eToro.

I vantaggi del vaccino Moderna

A differenza del vaccino prodotto da Pfizer, il vaccino di Moderna ha il vantaggio di poter essere conservato a temperature più semplici da ottenere. Infatti, il vaccino Pfizer va tenuto a -80° mentre il vaccino Moderna si può mantenere a temperature standard.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here