Le borse europee festeggiano il vaccino Moderna: listini azionari in positivo

0
1875
Le borse europee festeggiano il vaccino moderna

Le borse europee fanno segnare un buon rialzo e la borsa americana apre in rialzo, grazie alla notizia del vaccino Moderna e non solo. Sono diversi, infatti, gli episodi che stanno portando ottimismo sui mercati finanziari.

Oltre alla produzione del vaccino di Moderna, vi sono anche da evidenziare gli straordinari risultati raggiunti dalla Cina e dal Giappone, che lasciano ben sperare per la ripresa economica. Infatti, mentre la Cina ha ricominciato a viaggiare alle velocità pre Covid, il Giappone fa segnare la migliore crescita da 40 anni a questa parte. L’economia, ad est, è ritornata a girare, così come i mercati finanziari.

Se a questa notizia si aggiunge anche quella dei vaccini, che verranno prodotti da sempre più aziende, allora si può davvero vedere la fine del tunnel e gli investitori sembrano esserne piuttosto convinti.

Uno sguardo ai listini azionari europei

Mentre Francia e Italia chiudono non lontani dal +2%, la Germania fa più fatica sebbene anche Francoforte mostri un rialzo di circa il +0,70%. Questo perché in Germania si sta discutendo sul lockdown totale, una misura che il paese di Angela Merkel ha adottato finora col contagocce, rispetto agli altri paesi.

Quindi, gli investitori vedono controbilanciare le notizie positive con quelle negative, poiché ci si aspetta un calo del PIL così come visto con il primo lockdown totale.

L’indice FTSE MIB tiene molto bene, con un rialzo che oggi potrebbe farla chiudere in testa alle borse europee.

Come investire sugli indici di borsa europei ed asiatici

Per investire sugli indici azionari europei ed asiatici si può procedere tramite le piattaforme di trading regolamentate, in cui si può negoziare al rialzo o al ribasso con i CFD.

Per ulteriori informazioni su questi strumenti che consentono di negoziare online dal proprio computer o smartphone, si può consultare la nostra guida ai CFD.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here