Elon Musk: ora potete comprare una Tesla con Bitcoin

0
129
Bitcoin è la criptovaluta più importante

Tramite un tweet di poche parole, Elon Musk, fondatore di Tesla e della Space Exploration Technologies Corporation, ha annunciato che d’ora in poi sarà possibile comprare Tesla con bitcoin. In realtà, più che di un annuncio si tratta di una promessa mantenuta, poiché a febbraio 2021, mese in cui Tesla aveva investito 1,5 miliardi di dollari in bitcoin, aveva promesso che presto sarebbe stato possibile comprare automobili Tesla con la criptovaluta. E così è stato.

E così, ancora una volta il mondo del bitcoin viene ravvivato da Elon Musk, l’imprenditore più avanguardista e rivoluzionario del momento.

Se ti interessa, scopri come comprare bitcoin con Postepay.

Comprare Tesla con BTC: pubblicità, investimento o rivoluzione?

È difficile comprendere bene le mosse di Elon Musk, che sicuramente è molto più abile di quanto ci si possa già immaginare. Infatti, con questo annuncio, ha ottenuto tre risultati.

Il primo è quello di far parlare di Tesla. Il fatto che si possano comprare Tesla con i bitcoin ha avuto la eco di tutti i siti di news del mondo e probabilmente ci sarà anche qualcuno che non conosceva tale brand. In pratica: pubblicità. Il parlare così tanto di un brand influisce anche sulla stessa “moda” e quindi sugli acquisti di auto elettriche Tesla.

Il secondo risultato del consentire di comprare Tesla con Bitcoin è quello di aver fatto un investimento azzeccato. In tanti decideranno di acquistare Tesla con bitcoin e in tanti decideranno di acquistare gli stessi bitcoin, poiché saliranno di valore per via della loro sempre più concreta spendibilità.

Il terzo risultato è la molto probabile rivoluzione che questa decisione porterà. Infatti, molto probabilmente, seguiranno anche altre aziende, magari dello stesso livello, che consentiranno di acquistare prodotti o servizi tramite bitcoin. Più aziende si uniranno, più il bitcoin salirà di valore, più l’utilizzo di criptovalute non legate ai sistemi centralizzati otterrà peso nel panorama economico internazionale e in special modo nel consumo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here