Lezione 3 – Come si Negoziano le Opzioni Binarie

Nelle prime due lezioni abbiamo fornito una pratica sintesi di ciò che sono le opzioni binarie e sulle tipologie che si possono più frequentemente trovare sui siti di broker specializzati in questo tipo di strumento. Ora vediamo insieme come negoziare le opzioni binarie nella pratica.

Innanzitutto occorre aprire un conto su un sito di un broker opzioni. In un altro articolo articolo vi spiegheremo come scegliere un broker opzioni in base alle caratteristiche offerte e in base alle vostre esigenze. In questo articolo ci concentriamo sul come negoziare opzioni binarie a seconda del broker da voi scelto in base alle vostre personali valutazioni.

Una volta scelto il broker e aperto il conto tramite il suo sito, ciò che dovrete fare è prendere familiarità con la piattaforma per il trading di opzioni binarie offerta dallo stesso sito. La piattaforma per le opzioni binarie solitamente è utilizzabile soltanto tramite browser ma potreste trovarne di diverso tipo. Questo comunque è un fattore di secondo piano in quanto le piattaforme di trading sono sempre funzionali a seconda che si usi la versione software piuttosto che la versione browser.
trading 24 option

Come si usano le Piattaforme di Trading Opzioni Binarie

Vediamo ora come funzionano le piattaforme per negoziare le opzioni binarie. La prima cosa da fare è quella di scegliere un asset sul quale investire. Per ogni asset il broker illustra quali tipologie di opzioni binarie sono disponibile. Ovviamente la tipologia CALL/PUT sarà sempre quella più disponibile, perciò se preferite pronosticare sul semplice rialzo/ribasso a scadenza di un determinato prezzo, questa sarà l’opzioni che troverete più usualmente.

  • La prima variabile che dovrete scegliere sarà la tipologia di opzione binaria, ad es. CALL/PUT (detta anche ALTO/BASSO)
  • La seconda variabile sarà la sottocategoria (es. Breve termine avrà come sottocategorie opzioni binarie a 5 minuti, 2 minuti o 60 secondi)
  • La terza variabile sarà (come dicevamo in precedenza) la selezione di un asset da un portafoglio che vi sarete creati per applicare la negoziazione a quelli che selezionerete
  • La quarta variabile sarà l’importo della negoziazione. Evidenziamo che solitamente gli ordini effettuabili sono soggetti ad un importo minimo

Vai alla lezione 4 – Cosa negoziare con le opzioni binarie

Da oggi è possibile iniziare a fare trading in borsa con soli 250€ di deposito minimo su questa piattaforma leader al mondo e autorizzata in Italia dalla CYSEC