Nella nostra precedente analisi tecnica del 20 dicembre 2017 sull’azione NVIDIA avevamo sottolineato il fatto che le quotazioni avevano testato (toccato) per due volte la media mobile a 100 periodi (cerchi arancioni) che aveva ancora una volta respinto i prezzi verso l’alto fungendo quindi da ottimo supporto. Avevamo concluso dicendo che con buone probabilità i prezzi stanno creando una nuova base rialzista (pattern di accumulo) la cui violazione accompagnata da volumi in aumento avrebbe fornito una spinta ai prezzi verso l’alto.
Cosa è accaduto successivamente? Nelle scorse giornate le quotazioni hanno violato prima area 203$ e successivamente i massimi storici posizionati in area 218,50$ con volumi in aumento. Tutto ciò ha dato la spinta ai prezzi che nel giro di quattro sedute di contrattazione hanno messo a segno una performance positiva del 10%.
Cosa aspettarsi per il futuro? Il mercato americano dunque, si conferma in ottima forma con molte azioni che aggiornando costantemente i propri top storici. A nostro modesto parere crediamo che NVDIA possa ancora salire e raggiungere ancora nuove vette ricordando che un trend è in atto fino a prova contraria.
Nel momento in cui scriviamo NVDIA batte quota 220,82$.