Titolo Mediaset, risbucano i volumi…

0
2416
Titolo Mediaset, risbucano i volumi...

Analizzando il grafico monthly (grafico in alto) del titolo Mediaset per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo osservare come il titolo, dopo il top di mercato fatto registrare nel lontano 2000 in area 26,80€ (freccia blu), si è mosso in un trend ribassista. Tale trend berarish ha portato le quotazioni fino a 1,15€ in cui i prezzi hanno fatto registrare un triplo minimo, pattern di inversione rialzista (frecce viola). Da qui i prezzi hanno ha invertito la propria rotta impostandosi al rialzo.

Titolo Mediaset, risbucano i volumi...

Analizzando il titolo attraverso un grafico daily, per mezzo di candele classiche, notiamo come l’azione dopo il forte sprint rialzista che ha portato il prezzi bel giro di qualche seduta di contrattazione a guadagnare oltre il 70% si è mossa in una lenta tendenza ribassista. Due sedute di contrattazione fa il titolo Mediaset ha ripreso fiato facendo registrare volumi positivi che non si vedevano da oltre 10 mesi (cerchio arancione). Questo non vuol dire che il trend di breve termine di Mediaset è tornato positivo ma solo che il titolo sta dando segnali di “volersi rialzare”

Descrizione della società:
Mediaset SpA, ticker MS è un’impresa italiana con sede nel settore radiotelevisivo. La Società è attiva nella trasmissione televisiva commerciale in Italia e in Spagna. In Italia divide le proprie attività in due settori principali: Operations Televisive Integrate, coinvolte in una televisione generalista libera, attraverso RTI SpA, che gestisce Canale 5, Italia I e Rete 4, nonché una vasta gamma di programmi quali calcio, serie televisive, cinema, documentari e televisione per bambini. In Spagna, opera con due canali generalisti come Telecinco e Cuatro, e bouquet di sei canali tematici gratuiti, nonché operatore televisivo satellitare. Funziona attraverso RB1 e Monradio SpA.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona