Le azioni British American Tobacco sono disponibili per l’investimento e il trading online su alcuni dei migliori broker regolamentati e autorizzati in Italia.
Uno di questi è eToro (accedi qui e valuta gratuitamente) che consente di comprare azioni British American Tobacco senza commissioni, così come fare trading al rialzo e al ribasso con i CFD. La piattaforma eToro è semplice da usare ma se occorressero istruzioni si può consultare la nostra guida a eToro con videotutorial.
Indice
- Previsioni su azioni British American Tobacco
- Panoramica società British American Tobacco
- Dettagli utili per le previsioni sulle azioni British American Tobacco plc
- Quotazioni azioni British American Tobacco plc
- Dividendi azioni British American Tobacco plc
- Per chi desidera investire in azioni British American Tobacco plc
- Come fare trading in azioni British American Tobacco plc
- FAQ
Previsioni su azioni British American Tobacco
Se ti occorrono delle previsioni su azioni British American Tobacco, puoi ottenerle gratuitamente accedendo alla piattaforma eToro (iscriviti qui senza depositare). Qui non devi fare altro che fare click sul titolo BATS.L nella sezione “Mercati” oppure cercando “British American Tobacco” nella casella di ricerca in alto. Così facendo, potrai accedere alla sezione “feed” in cui vengono visualizzati tutti i post degli utenti relativi al titolo British American Tobacco. I post possono essere di vario genere e includono sempre numerose analisi tecniche complete e previsioni. Chi pubblica le analisi generalmente specifica anche gli indicatori tecnici utilizzati per ottenerle.
Ma non è tutto: oltre a consultare le analisi e previsioni sulle azioni British American Tobacco, sulla piattaforma eToro è possibile anche entrare in contatto con gli stessi autori delle analisi per chiedere chiarimenti o fare domande. Il clima è molto amichevole e spesso e volentieri chi pubblica un’analisi o una previsione è ben disposto a rispondere ad eventuali domande.
Oltre alle previsioni sulle azioni British American Tobacco, sulla piattaforma di trading eToro si possono consultare anche statistiche avanzate, con un riepilogo finanziario comprensivo di dati sul rendiconto di rendimento, bilancio e prospetto di flussi di cassa. Tutti questi dati sono importantissimi per effettuare una buona analisi fondamentale sul titolo British American Tobacco. Oltre alla tua analisi, quindi, potrai sempre consultare quelle effettuate dagli altri investitori, con le rispettive previsioni.
Panoramica società British American Tobacco
British American Tobacco (BAT) è una multinazionale del tabacco britannica con sede a Londra, Regno Unito. È la più grande compagnia di tabacco quotata in borsa al mondo.
Ricopre una posizione leader del mercato in oltre 50 paesi e opera in circa 180 paesi. I suoi quattro marchi più venduti sono il marchio nativo Dunhill e i marchi statunitensi Lucky Strike, Kent e Pall Mall. Inoltre, la società commercializza altri marchi come Benson & Hedges e Rothmans.
La British American Tobacco ha una quotazione primaria sulla Borsa di Londra ed è un componente dell’Indice FTSE 100. Ha inoltre una quotazione secondaria alla Borsa di Johannesburg, alla Borsa valori di Nairobi e alla Borsa dello Zimbabwe.
Dettagli utili per le previsioni sulle azioni British American Tobacco plc
Chi sta valutando l’ipotesi di effettuare un investimento e sta effettuando studi circa delle previsioni sulle azioni British American Tobacco, deve tenere sicuramente conto di alcuni dei fattori che maggiormente influiscono sui conti di questo tipo di azienda, che ricordiamo far parte del settore del tabacco.
In questo settore vi sono alcuni dei fattori molto particolari e speficici a cui porre attenzione. Il primo, ad esempio, è il prezzo del tabacco nei vari paesi, che le norme sanitarie stanno aumentando e che vedono quindi i consumatori diminuire. Tuttavia, la questione varia da paese a paese e a seconda del prodotto. Infatti, vi sono prodotti più economici di altri. Un altro fattore è dato dalla stessa produzione, ovvero dalla quantità di tabacco prodotto e dalla qualità. Il tabacco in quanto materia prima può risentire degli effetti del clima annuale e di determinati fattori che possono influenzarne il raccolto o la crescita. Troverete maggiori informazioni e altri punti da valutare direttamente sui bilanci della British American Tobacco, disponibili sul sito ufficiale.
Quotazioni azioni British American Tobacco plc
Per le quotazioni British American Tobacco sulla borsa di Londra vi rimandiamo al grafico CFD presente in alto, in questa stessa pagina. Si tratta del grafico dei prezzi dei CFD sui titoli azionari British American Tobacco forniti dal broker Plus500 .I CFD sono strumenti finanziari negoziabili online che replicano l’andamento dell’asset sottostante, che in questo caso specifico è rappresentato dal titolo azionario British American Tobacco. I CFD British American Tobacco perciò replicano l’andamento del titolo azionario BATS in borsa. Fare trading al riazo sui CFD British American Tobacco significa puntare sul rialzo (long) del valore del sottostante, fare trading al ribasso (short) significa invece puntare sul ribasso del valore del sottostante. Quindi, al contrario di quanto avviene per l’acquisto di azioni, è possibile guadagnare, se la posizione è short, anche dai ribassi del valore del titolo.
Dividendi azioni British American Tobacco plc
I dividendi British American Tobacco vengono distribuiti con cadenza trimestrale.
Leggi anche: vantaggi delle azioni di società che emettono dividendi
Ovviamente, la presenza di un dividendo regolare e – tendenzialmente – generoso è una buona notizia, e sicuramente un fattore da tenere in considerazione, per chi valuta la possibilità di investire nelle modalità tradizionali. E questo è ovvio. Quello che potrebbe, forse, essere meno ovvio, è che tale fattore va tenuto in considerazione anche da chi valuta un’investimento tramite CFD. E questo perché anche nel trading CFD è possibile ottenere risultati economici in base ai dividendi BATS.
E in particolare:
- Profitti: in caso di posizione Long (Acquista) al momento dello stacco
- Perdite: in caso di posizione Short (Vendi) al momento dello stacco
In ogni caso, tali variazioni sono proporzionate dalla leva finanziaria applicata dallo strumento.
Per chi desidera investire in azioni British American Tobacco plc
Chi sta valutando la possibilità di investire su British American Tobacco può prendere quindi in considerazione sia le modalità di investimento classiche, sia l’opportunità di fare trading online. Le modalità d’investimento tradizionali comprendono l’acquisto di azioni tramite banca o Società d’Intermediazione Mobiliare, che tuttavia presentano dei costi di commissione costi fissi più alti per via dei servizi di consulenza e la maggiore burocrazia.
L’ipotesi di investimento in British American Tobacco può far leva sui risultati di bilancio degli ultimi anni e, come abbiamo visto, anche su una buona politica e rendimento dei dividendi.
Come fare trading in azioni British American Tobacco plc
Approfondiamo ora ciò che riguarda l’opportunità di fare trading con i CFD. Innanzitutto, per iniziare devi accedere ad una piattaforma i trading. E se non hai un PC a disposizione, non temere: le piattaforme di trading sono disponibili sia su browser che su software e app. Perciò sono utilizzabili sia da dispositivi fissi che mobile. Le piattaforme di trading sono offerte dai broker CFD. Una piattaforma di trading molto conosciuta è quella di Plus500.
Accedi ora e fai trading, partendo con una demo senza deposito richiesto
Veniamo ora alla descrizione dello strumento finanziario con cui è possibile negoziare online: il CFD. Ma cosa è il CFD?
Come abbiamo già accennato in precedenza, i CFD presentano la caratteristica di replicare l’andamento di un asset sottostante. Così nel caso dei CFD BATS, il loro valore è dato proprio dal titolo azionario BATS in borsa, e nel caso specifico nel FTSE 100 di Londra.
I CFD British American Tobacco, quindi, replicano quindi l’andamento del titolo azionario BATS quotato in borsa. Ciò consente potenzialmente di realizzare profitti in base alle variazioni di prezzo del titolo che intervengono dal momento in cui si apre una posizione, al momento in cui la si chiude.
La posizione di trading che l’utente può aprire può essere d’acquisto o di vendita, o per meglio dire al rialzo o al ribasso. Una posizione di trading al rialzo (Compra), o al ribasso (Vendi), a seconda della propria previsione sulla direzione del prezzo del titolo considerato. Puoi iniziare a fare trading su British American Tobacco su questa piattaforma.
FAQ
Si tratta delle azioni dell’ominima società, la seconda più grande azienda mondiale produttrice di sigarette.
Ci sono due modi per investire sulle azioni della British American Tobacco. Il primo è attraverso i metodi tradizionali, quindi con l’acquisto di azioni dell’azienda, con banche, SGR, broker tradizionali. La seconda alternativa è attraverso i CFD.
Il trading CFD sulle azioni della British American Tobacco consente di investire sul titolo senza però l’acquisto diretto dell’azione, limitandosi quindi a fare trading sul sottostante, guadagnando dai rialzi e dai ribassi del valore del titolo.
Dipende, in quanto il concetto di convenienza è relativo e il mercato è in continuo movimento: quello che potrebbe essere conveniente nel momento x, potrebbe non esserlo nel momento z. Di sicuro, per valutare con cognizione di causa la possibilità di investimento, occorre fare un lavoro di analisi tecnica e fondamentale, per valutare quindi se, nel momento che si prende in considerazione, convenga o meno entrare.
Attraverso piattaforme di trading come eToro, che offrono azioni reali a zero commissioni.