Azioni British Petroleum: Come Investire, Previsioni, Quotazioni

0
3826

Le azioni British Petroleum sono disponibili per il trading sulle migliori piattaforme di trading online in Italia. In questo articolo forniamo informazioni essenziali per investire online comprando azioni British Petroleum senza commissioni oppure facendo trading online al rialzo e al ribasso sul solo valore.

Per investire su azioni British Petroleum noi usiamo la piattaforma eToro (accedi da qui), poiché consente di acquistare azioni British Petroleum a zero commissioni, o in alternativa la piattaforma XTB ( accedi da qui ), per lo stesso motivo. Inoltre, consente di accedere a previsioni gratuite pubblicate da analisti qualificati. Su entrambe le piattaforme abbiamo pubblicato guide e recensioni, consultabili liberamente sul nostro sito.

British Petroleum: panoramica della società

La British Petroleum, più conosciuta come BP, è una società con sede a Londra, in Inghilterra. Opera principalmente nel settore energetico, in particolare nelle risorse petrolifere e di gas naturale. In questi ambiti la BP è uno dei quattro maggiori fornitori mondiali.

Nel 1998, la fusione di due grandi aziende petrolifere origina la British Petroleum, mostrando fin da subito una forte volontà a volersi spingere oltre i confini nazionali.
La BP si occupa anche di energie rinnovabili, la sua divisione BP Solar infatti è diventata leader mondiale nella produzione e vendita di pannelli fotovoltaici. Attualmente la società ha deciso di accorpare le divisioni puntate alle energie rinnovabili (solare, eolica, idrogeno) sotto il nome di BP alternativenergy.

Nel 2010 la società si è vista al centro del disastro ambientale causato dalla piattaforma petrolifera Deepwater Horizon nel golfo del Messico. Il 2 luglio 2015, BP e cinque stati hanno annunciato uno stanziamento di 18,5 miliardi di dollari da utilizzare per le sanzioni imposte.

Previsioni su azioni British Petroleum

Oggi puoi ottenere gratuitamente previsioni su azioni British Petroleum, accedendo alla piattaforma eToro (iscriviti qui gratuitamente).

Per trovare le azioni della British Pretoleum, puoi utilizzare direttamente la casella di ricerca in alto nella piattaforma, quindi fare click su e accedere alla pagina informativa.

Qui troverai feed e statistiche. Informazioni utili per impostare con cognizione di causa la tua analisi tecnica e quindi la strategia di investimento.

Per “post” si intendono post di altri utenti. Infatti, quando si clicca su un titolo, si accede ad una pagina “feed” che è un po’ come la bacheca di facebook. Vengono visualizzati tutti i post scritti dagli utenti che riguardano il titolo British Petroleum. Tra i vari post ve ne sono sempre tanti che presentano analisi tecniche e previsioni sul titolo in borsa.

Oltre alle previsioni sulle azioni British Petroleum, sulla piattaforma di trading eToro sono presenti anche statistiche avanzate, con un riepilogo finanziario comprensivo di dati sul rendiconto di rendimento, bilancio e prospetto di flussi di cassa. Tutti questi dati sono necessari per effettuare una buona analisi fondamentale sul titolo azionario British Petroleum.

Dettagli utili per previsioni azioni BP plc

Chi ipotizza un possibile investimento su azioni BP deve tenere conto di vari fattori, sia a livello macro che micro. E ovviamente nella prima categoria rientra il prezzo del petrolio in generale: è questo che definisce il profitto nel momento della vendita.

British Petroleum estrae la materia prima e la vende dopo i processi di raffinazione. Quindi, maggiore è il prezzo del petrolio, maggiori sono i proventi derivanti dalla vendita dello stesso.

Quindi, tieni sempre a mente questa correlazione quando vai ad effettuare delle previsioni.

Dividendi azioni BP plc

I dividendi della British Petroleum vengono distribuiti trimestralmente con una solida regolarità a meno di rare eccezioni.

Si tratta di un aspetto fortemente positivo che va tenuto in forte considerazione da chiunque valuti la possibilità di un investimento in azioni British Petroleum nelle modalità tradizionali, ma anche tramite il trading di CFD, poiché anche nel trading CFD si possono ottenere dei risultati economici in base ai dividendi BP: 

  • Profitti: in caso di posizione Long (Acquista) al momento dello stacco
  • Perdite: in caso di posizione Short (Vendi) al momento dello stacco

In ogni caso, tali variazioni sono proporzionate dalla leva finanziaria applicata dallo strumento.

Per chi desidera investire in azioni BP plc

Se decidi di investire sulle azioni della BP devi prendere in considerazione innanzitutto l’orizzonte temporale.

Quindi, chiediti: desidero investire sul breve termine o sul lungo termine?

Definire l’orizzonte temporale è infatti fondamentale per capire quale strumento utilizzare in concreto. Lo strumento per eccellenza per investire sul successo a lungo termine dell’azienda è l’acquisto di azioni.

I CFD sono da prendere in considerazione su un arco temporale di breve periodo. Questi strumenti consentono di sfruttare le oscillazioni di prezzo, senza acquistare direttamente il sottostante, ma traendo comunque guadagno dalle variazioni di valore dell’asset, che in questo caso è il British Pretoleum.

Considera pure che i CFD presentano commissioni overnight che vengono addebitate ad ogni passaggio al giorno di contrattazione successivo. Nel lungo termine, al netto dei risultati ottenuti, queste hanno un impatto sul capitale.

In ogni caso, sia che tu scelga di investire con CFD sia che tu decida di optare per l’acquisto di azioni, devi tenere a mente che come c’è la possibilità di guadagnare, c’è anche la possibilità di perdere.

Alcune piattaforme come eToro (provalo qui) consentono sia di acquistare azioni che di fare trading con CFD.

Trading su azioni BP plc

Una procedura alternativa all’acquisto di azioni è quella del trading online di CFD British Petroleum. Si tratta di una pratica ormai molto in uso e specifica per chi desidera risultati nel breve termine. Consente, fra l’altro, di iniziare partendo anche con piccole somme. E puoi fare trading da qualsiasi dispositivo: mobile o PC. Da casa o ovunque ti trovi.

I CFD (Contract for Difference o Contratti per Differenza), sono strumenti finanziari contrattabili online, attraverso particolari software di negoziazione (trading, per l’appunto).

Questi software o piattaforme, consentono di fare trading online effettuando ordini al rialzo o al ribasso sui titoli. La quotazione dei CFD azionari deriva direttamente da quella del titolo azionario sottostante, che nel caso dei CFD British Petroleum è costituito dal titolo azionario BP quotato sul NYSE.

FAQ


Info principali BP plc

  • Nome: BP plc
  • Codice: BP
  • Sede legale: Londra
  • Persone chiave: Carl-Henric Svanberg (P), Bob Dudley (CEO)

Altro

  • Settore: Energia
  • Sito Web: http://www.bp.com/
  • Listini: FTSE, LSE, NYSE, FWB
  • Anno fondazione: 1908
Per fare trading di CFD su azioni BP plc è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito