Azioni Danieli: Come Investire, Previsioni, Quotazioni

0
5216

Le azioni Danieli sono disponibili per il trading sulle migliori piattaforme di trading online in Italia. In questo articolo forniamo informazioni essenziali per investire online comprando azioni Danieli senza commissioni oppure facendo trading online al rialzo e al ribasso sul solo valore.

Per investire su azioni Danieli noi usiamo la piattaforma eToro (accedi da qui), poiché consente di acquistare azioni Danieli a zero commissioni, o in alternativa la piattaforma XTB (accedi da qui), per lo stesso motivo. Inoltre, consente di accedere a previsioni gratuite pubblicate da analisti qualificati. Su entrambe le piattaforme abbiamo pubblicato guide e recensioni, consultabili liberamente sul nostro sito.

Previsioni sulle azioni Danieli

Se ti interessano delle previsioni sulle azioni Danieli, puoi accedere alla piattaforma eToro, dove sono disponili previsioni su Danieli gratuite, consultabili liberamente con la sola iscrizione. Per iscriverti ti basta semplicemente accedere a questa pagina e inserire i dati richiesti (non occorre depositare). Puoi praticare con la demo, oppure fare trading reale. In ogni caso, su eToro puoi copiare automaticamente le operazioni degli investitori esperti, grazie al copy trading.

Per ottenere delle previsioni su azioni Danieli aggiornate, ti basta entrare nella sezione “mercati”, scegliendo “scambi” e quindi “Milano”, dove sono presenti i titoli quotati sull’indice FTSE MIB Borsa Italiana, tra cui Danieli. Una volta individuato il titolo, ti basterà cliccare sul nome per visualizzare:

  • la scheda “Feed” (che comprende i commenti, le analisi tecniche e le previsioni)
  • la scheda “Statistiche” (con una panoramica di bilancio e un riepilogo finanziario)

All’interno della sezione Feed, sotto ogni post con analisi e previsioni si possono inserire dei commenti e quindi, se vorrai, potrai chiedere informazioni agli stessi utenti che le hanno pubblicate, ottenendo così risposta ad una eventuale richiesta di delucidazioni.

Dettagli utili per effettuare previsioni azioni Danieli S.p.A.

Il mese di Gennaio è, rispetto alle previsioni sulle azioni Danieli, una sorta di modello o paradigma utilizzabile a scopi didattici. Ci consente infatti di vedere, insieme, molti dei fattori che contribuiscono a determinare il prezzo delle azioni Danieli. Infatti nel mese di Gennaio operarono contestualmente.

Ma quali sono? Ebbene, vediamoli.

Il primo: il bilancio.

Il bilancio annuale è un momento cruciale. In modo particolare per una società di azioni. E questo in quanto consente di mettere nero su bianco i risultati dell’anno precedente.

Poi, tali risultati incidono, in positivo o in negativo, sulla fiducia degli investitori. Questi, a seconda dei risultati ottenuti, potrebbero essere portati a comprare o a vendere.

Ma anche le previsioni degli analisti sono incisive. E quando sono negative, l’incidenza sul mercato, ancora prima dell’arrivo dei dati consolidati, può essere notevole.  E viceversa: possono agire anche positivamente, nel caso di risultati positivi.

Altro fattore: le questioni legali.

Queste pure possono avere il loro peso. Soprattutto quando poi si presentano in concomitanza con risultati di bilancio non proprio positivi.

Ulteriore fattore: accordi.

L’accordo USA Iran sul nucleare e la fine delle sanzioni internazionali è stato passo importantissimo per le sorti del titolo Danieli.

E lo è stato in quanto ha reso possibile la pianificazione di forniture per oltre 5 miliardi.Il che ha fatto risalire le azioni Daniele, che nelle due settimane precedenti avevano perso terreno. Il titolo passa prima da 17 a 13 euro. Poi l’accordo con l’Iran lo ha risollevato immediatamente, oltre quota 18 euro.

Un esempio di concorrenza di fattori e di come questi possano influire sulle quotazioni del titolo.

Quotazioni Danieli: breve e lungo termine

Chi desidera effettuare previsioni su azioni Danieli per un investimento a lungo termine, dovrà tenere in considerazione le news riguardanti possibili appalti e le previsioni degli analisti (pubblicate solitamente alcune settimane prima dell’uscita dei bilanci). Ovviamente, non possono mancare le analisi degli ultimi bilanci, delle relazioni periodiche e dei piani aziendali.

Chi desidera operare a breve termine, invece, ad esempio facendo trading con CFD su azioni Danieli, dovrebbe seguire le news finanziarie riguardanti l’azienda giorno per giorno. Infatti, chi gioca in borsa su titoli nell’intraday, come nel trading con CFD, ha l’occasione di cogliere al volo e sfruttare notizie potenzialmente redditizie per l’azienda. Le quali poi sono potenzialmente redditizie per l’investitore.

Panoramica società Danieli S.p.A.

Le azioni Danieli, quotate sui listini FTSE All Share e FTSE Mid Cap di Borsa Italiana, sono emesse dalla società Danieli & Officine Meccaniche SpA. Multinazionale italiana la cui fondazione risale al 1914, nasce a Brescia si sviluppa, oltre che nella sede principale a Buttrio (Udine), in tutto il mondo. Infatti, Danieli vanta filiali negli Stati Uniti, in Svezia, in Cina e Thailandia. Questo gruppo è leader del suo settore a livello mondiale, ovvero: la produzione di impianti siderurgici.

Le 20 aziende che fanno parte del gruppo Danieli sono specializzate in diversi rami di produzione, che consentono nel complesso al gruppo di essere il primo al mondo per la fornitura di impianti siderurgici “chiavi in mano”, ovvero pronti a produrre.

In questa pagina illustriamo i principali elementi da valutare per investire seguendo le modalità tradizionali, così come per fare trading su azioni Danieli tramite le piattaforme gratuite messe a disposizione dai broker online di CFD.

Quotazioni azioni Danieli S.p.A.

Qui di seguito è possibile consultare un grafico interattivo sulle quotazioni delle azioni Danieli (CFD). Dallo stesso grafico è possibile consultare le quotazioni in tempo reale di altri asset.

Dividendi azioni Danieli S.p.A.

Il pagamento dei dividendi Danieli avviene con regolarità, annualmente, nel mese di novembre. L’intervallo di quote di pagamenti del decennio 2006-2016 è stato abbastanza ampio ed ha visto variare le quote per gli azionisti da 0,08 a 0,35€ per azione.  Com’è più logico intuire, i pagamenti sono più alti nei periodi più floridi per l’azienda. Di sicuro, è comunque positiva la costanza del pagamento degli stessi, ovvero la regolarità.

A tal proposito proposito dei dividendi va ricordato che anche i CFD consentono di ottenere benefici economici dai pagamenti dei dividendi. Infatti, questi consentono di ottenere pagamenti proporzionati alla leva finanziaria utilizzata, nel momento in cui si abbiano posizioni aperte sul titolo in concomitanza dei pagamenti dello stesso.

Per chi desidera investire in azioni Danieli S.p.A.

A nostro parere, investire in azioni Danieli è una buona idea. L’azienda è leader a livello mondiale, al vertice nel suo settore. Riceve richieste da tutto il mondo. E ciò rappresenta sicuramente un vantaggio, soprattutto in periodi di normalità economica.
Discorso diverso, invece, quando la crisi economica è totale. Una macchina così grande, che si compone di 20 aziende diverse, in queste occasioni può subire un bel colpo.

Per investire su azioni Danieli secondo i metodi tradizionali ci si può rivolgere ad una banca che disponga di tali titoli, oppure ad una società di gestione del risparmio (SGR). In questo caso, saranno presentati dei pacchetti azionari con portafoglio ben diversificato, da scegliere in base alle proprie esigenze e possibilità.

Nel caso decidiate di adottare i metodi tradizionali, considerando che occorrono discreti capitali anche nel più piccolo degli investimenti, consigliamo la consulenza di un esperto, con cui analizzare i bilanci dell’azienda e i suoi piani aziendali, magari avvalendosi delle valutazioni di analisti interni alla società.

Trading in azioni Danieli S.p.A.

Chi preferisce impegnare meno tempo e sicuramente meno denaro rispetto all’investimento tradizionale, può considerare la scelta del trading su azioni Danieli online, tramite piattaforme di negoziazione messe a disposizione gratuitamente dai broker online. Si può giocare in borsa sui titoli di questa società, negoziando CFD.

Si tratta di strumenti finanziari che replicano l’andamento del titolo sottostante (in questo caso rappresentato dalle azioni Danieli quotate su Borsa Italiana).

Per procedere e giocare in borsa online su azioni Danieli, occorre una piattaforma di negoziazione, ovvero uno strumento che consente di piazzare ordini di acquisto o vendita, al rialzo e al ribasso, oltre a ordini che consentono di chiudere automaticamente posizioni qualora si raggiunga il livello di profitti/perdite stabilito dall’utente.

Tra le piattaforme più utilizzate per fare trading su azioni Danieli vi è eToro (provala qui senza depositare), poiché si presenta adatta sia ai principianti che agli esperti, passando per gli utenti intermedi. I principianti possono contare sulla facilità d’uso della piattaforma e sulla possibilità di copiare gli utenti esperti in automatico. Gli esperti possono farsi copiare e ottenere profitti extra in base al numero dei copiatori e alla quantità di fondi gestita. Abbiamo anche pubblicato una guida completa per l’utilizzo di eToro, completa di video tutorial.

Per fare trading su azioni Danieli si può utilizzare anche la piattaforma Plus500 (iscriviti qui in meno di un minuto) poiché facile da utilizzare, sebbene richieda una base di esperienza pregressa. Chi non ha ancora maturato esperienza, può comunque praticare in modalità demo, gratuitamente e senza rischi. Prima di passare a un conto reale, una volta acquisita confidenza.

FAQ

Cosa sono le azioni Danieli?

Si tratta delle azioni dell’omonima società, multinazionale italiana leader mondiale di impianti siderurgici.

Come si può investire sulle azioni Danieli?

Per investire sulle azioni Danieli esistono due metodi: acquisto tradizionale, tramite banca, SGR o broker tradizionale, oppure attraverso il trading online con CFD.

Come funziona il trading CFD sulle azioni Danieli?

Funziona consentendo di fare trading sul sottostante – in questo caso il titolo azionario Campari – senza acquistare direttamente l’azione. In questo modo si può puntare sia sul rialzo che sul ribasso del valore del titolo, aprendo una posizione short o long.

Conviene investire sulle azioni Danieli?

La convenienza dipende da molteplici fattori: il mercato è in costante movimento. Per capire se è il momento giusto per investire, devi prendere in considerazione una serie di fattori, sia macro (come l’andamento dell’economia) che micro (come news, questioni legali, accordi, piani aziendali).

Come comprare azioni le azioni Danieli senza commissioni?

Ciò è possibile grazie a piattaforme come eToro, che offrono azioni reali a zero commissioni.


Info principali Danieli S.p.A.

  • Nome: Danieli S.p.A.
  • Codice: DAN
  • Sede legale: Buttrio (UD)
  • Persone chiave: Gianpietro Benedetti (P) (AD)

Altro

  • Settore: Impianti Siderurgici
  • Sito Web: http://www.danieli.com/
  • Listini: FTSE IT All share, FTSE IT Mid Cap
  • Anno fondazione: 1914
Per fare trading di CFD su azioni Danieli S.p.A. è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito