Azioni Pfizer, Vaccino Covid, prezzo e previsioni: come investire

0
1001

Per investire su azioni Pfizer online oggi è possibile scegliere se comprare azioni oppure fare trading con CFD. In questo articolo vedremo le differenze tra le due modalità e i vari vantaggi che presentano.

Le azioni Pfizer sono disponibili sulla piattaforma eToro (registrati qui) che consente di acquistare azioni Pfizer senza commissioni. La stessa piattaforma si può valutare con un conto demo gratuito, incluso con la registrazione, senza effettuare alcun deposito.

Panoramica della società Pfizer

Pfizer, fondata nel 1849 a Brooklyn e quindi con sede legale negli USA, è la più grande azienda al mondo per la ricerca, produzione e commercializzazione di farmaci. La società è quotata in Borsa a New York, sull’indice Dow Jones. Il fatturato annuale si aggira mediamente intorno ai 50 miliardi di dollari, con un utile netto di circa 20 miliardi.

Nel 2020 è balzata in testa alle cronache per essere stata la prima azienda ad esser pronta alla distribuzione del vaccino anti Covid, dopo aver dimostrato il successo del proprio prodotto nel 90% dei casi testati in fase 3 (l’ultima richiesta prima della possibile commercializzazione).

Come investire online su azioni Pfizer

Le modalità di investimento online sulle azioni Pfizer includono:

  • Azioni: per acquistare il titolo prevedendo un rialzo del prezzo. L’acquisto di azioni richiede il pagamento delle commissioni. Su eToro (accedi qui alla pagina ufficiale) si possono acquistare azioni Pfizer senza commissioni. L’unica commissione attualmente prevista è di 5$ al momento del prelievo.
  • CFD azionari: consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sul prezzo del titolo, con l’ausilio di una leva per investire capitali più piccoli. Ad esempio, con una leva di 1:5 si può investire su un valore complessivo 1.000€ di azioni Pfizer impiegando solo 200€ (un quinto del valore effettivo). Per i CFD sono previsti due costi che includono lo spread (che viene applicato all’apertura della posizione) e le commissioni di overnight che sono piccolissime percentuali ma che si applicano a ogni passaggio al giorno di contrattazione successivo.

Quale scegliere?

Chi desidera mantenere le azioni per più tempo (diciamo alcuni mesi), la soluzione più conveniente è rappresentata dalle azioni. Invece, per chi preferisce il trading intraday oppure mantenere una posizione aperta per pochi giorni o poche settimane, l’opzione dei CFD potrebbe essere più interessante, anche per via della leva che consente di investire somme più piccole.

Previsioni azioni Pfizer

Per ottenere delle previsioni su azioni Pfizer si può procedere in più modi. Ad esempio, si possono visitare i propri siti d’informazione finanziaria preferiti, come ad esempio importanti testate economiche o i siti in cui ascoltare le previsioni dei propri analisti di fiducia.

Un altro modo è quello di ottenere delle analisi gratuite sulla piattaforma eToro, che nella pagina dedicata alle azioni Pfizer presenta i feed degli utenti che discutono sul titolo Pfizer. La discussione è libera e molti utenti offrono anche la propria analisi tecnica con tanto di grafici e indicatori utilizzati.

Oltre alle previsioni sulle azioni Pfizer, sulla piattaforma si trovano anche le statistiche avanzate e un riepilogo finanziario che comprende dati sul rendiconto di rendimento, bilancio e prospetto di flussi di cassa.

Questi sono tutti dati cruciali per effettuare una buona analisi fondamentale sul titolo Pfizer in borsa. Oltre ad effettuare la propria analisi, si possono sempre consultare quelle effettuate dagli altri investitori, che molto spesso comprendono anche analisi tecniche, con le rispettive previsioni.

Azioni Pfizer Quotazione

Qui sotto includiamo il grafico in tempo reale del titolo Pfizer sulla piattaforma Plus500 (CFD).

FAQ Azioni Pfizer

Come si può investire su azioni Pfizer?

Tramite azioni o CFD. Le azioni consentono di ottenere dei risultati sui rialzi di prezzo, mentre i CFD possono essere utilizzati per ottenere risultati in base ai rialzi e ribassi di prezzo.

Quanto costano le azioni Pfizer?

Il prezzo del titolo Pfizer varia di continuo in base alle contrattazioni di mercato. Esso è quotato sull’indice Dow Jones della Borsa di New York.

Le azioni Pfizer saliranno di valore?

Nel caso in cui si verificassero i fattori che generalmente giocano a favore del rialzo di prezzo di un’azienda operante nel settore della ricerca, produzione e commercializzazione farmaceutica.

Si possono comprare azioni Pfizer?

Sì, tramite piattaforme autorizzate e regolamentate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here


Info principali Pfizer

  • Nome: Pfizer
  • Codice: PFE
  • Sede legale: New York
  • Persone chiave: Charles Pfizer (F)

Altro

Per fare trading di CFD su azioni Pfizer è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito