Come negoziare su azioni Intesa Sanpaolo con Plus500

0
4327
Come negoziare su azioni Intesa Sanpaolo su Plus500

Ci sono vari modi per investire in azioni Intesa Sanpaolo e uno di questi è dato dalla negoziazione di CFD con Plus500. Plus500 è una società fornitrice di strumenti finanziari per l’investimento online, specializzata in CFD. Per questo, consente di investire al rialzo o al ribasso sul prezzo delle azioni Sanpaolo.

Nel presente articolo ti spieghamo come fare trading CFD su azioni Intesa Sanpaolo con Plus500. Per accedere puoi partire da questa pagina e inserire i pochi dati richiesti per la registrazione. Per una guida completa alla piattaforma si può consultare la nostra guida come si usa Plus500.

Come si fa trading azioni Intesa su Plus500

Su Plus500 lo scambio di azioni Intesa Sanpaolo è pratico ed intuitivo. L’interfaccia è chiara ed innovativa. Le informazioni sono organizzate in modo chiaro e per questo non avrai problemi ad effettuare le operazioni finanziarie che desideri.

Come negoziare su azioni Intesa Sanpaolo su Plus500

Per trovare le azioni di Intesa Sanpaolo in Plus500, procedi in questo modo:

  1. Nella colonna sinistra individua “Azioni”
  2. cliccare sulla categoria “Italia”

Una volta che la categoria “Italia” è stata selezionata, le azioni che ne fanno parte verranno mostrate nella parte centrale dello schermo (vedi immagine sotto)

Dove si trovano le azioni Intesa Sanpaolo su Plus500

L’utente può così decidere come operare in borsa in azioni utilizzando questa piattaforma, scegliendo semplicemente se aprire posizioni di acquisto o vendita su azioni Intesa Sanpaolo con CFD.

Cosa significa comprare un’azione Intesa Sanpaolo su Plus500?

Acquistare un’azione Intesa Sanpaolo su Plus500 vuol dire aprire una posizione Long comprando un CFD di tipo “Acquista”. Plus500 è un broker CFD:  le azioni che si scambiano sono rappresentate da CFD azionari.

Quando acquisti CFD di Intesa Sanpaolo in Plus500, negozi con il valore delle azioni quotate in borsa di Intesa Sanpaolo. Il CFD riproduce la performance del titolo. Quindi l’utente ha la possibilità di effettuare un’operazione di acquisto di azioni di Intesa Sanpaolo aprendo una posizione di acquisto.

Con una posizione di acquisto si ottengono risultati positivi dai rialzi, negativi dai ribassi del prezzo.

Cosa significa vendere azioni Intesa Sanpaolo su Plus500?

Vendere un’azione Intesa Sanpaolo su Plus500 vuol dire aprire una posizione Short acquistando un CFD di tipo “Vendi”. Come anticipato sopra, Plus500 è un broker CFD.  Quindi si può operare con le azioni disponibili attraverso i CFD azionari.

Quando vendi CFD di Intesa Sanpaolo in Plus500, scambi il valore delle azioni Intesa Sanpaolo quotate in borsa. Il CFD replica la performance della quotazione. In questo modo si consente al trader di effettuare un’operazione di vendita delle azioni di Intesa Sanpaolo.

Con una posizione di vendita si ottengono risultati positivi dai ribassi, negativi dai rialzi del prezzo.

Come aprire una posizione di trading su titoli Intesa Sanpaolo su Plus500

Dopo aver scelto la tua strategia di mercato decidendo se aprirai una posizione per acquistare o vendere azioni su Plus500, potrai continuare con l’apertura effettiva della posizione.

Di seguito, vediamo la finestra realtiva ai dettagli dell’apertura di una posizione su Intesa Sanpaolo su Plus500.

Come si comprano le azioni Intesa Sanpaolo su Plus500

Vediamo di chiarire il significato di alcuni termini: 

  • Contratti: rappresenta la quantità delle CFD che si decide di scambiare;
  • Utilizza la leva finanziaria: questa è la leva finanziaria applicata allo strumento. I CFD sono di fatto strumenti con leva che consentono di negoziare un numero maggiore di azioni rispetto all’investimento richiesto;
  • Margine richiesto: l’importo reale dell’investimento, ovvero ciò che il trader investirà effettivamente per aprire una posizione;
  • Stop Limit (oggi Chiusura in Profitto): selezionando questa casella, è possibile specificare l’obiettivo di profitto. Una volta raggiunto, la posizione si chiude automaticamente;
  • Stop loss (oggi Chiusura in Perdita): selezionando questa casella, è possibile specificare il tetto massimo di perdita. Una volta raggiunto, la posizione si chiude automaticamente;
  • Chiusura garantita: è uno stop automatico opzionale che si attiva nell’eventualità di variazioni molto brusche. Richiede un’ulteriore spread e non è disponibile per tutti gli strumenti;
  • Acquista / Vendi: questo pulsante esegue effettivamente a posizione.

Come chiudere una posizione su Intesa Sanpaolo

Come abbiamo visto, se vuoi aprire una posizione basta fare clic sul pulsante che appare nella finestra di completamento dell’ordine. 

Ora, stai attento: per chiudere la posizione basta fare clic su “Chiudi posizione”. 

Attenzione, è importante capire che per chiudere la posizione è semplicemente necessario cliccare su”Chiudi”. Infatti, può accadere che un operatore agli inizi, invece di chiudere una posizione, ne apra per sbaglio una contraria (ad esempio, aprendo una posizione di vendita con l’intenzione di chiudere una posizione di acquisto). Questa procedura è errata e non chiude la posizione.

Per una formazione completa ti invitiamo a vedere la nostra guida completa trading CFD.

FAQ

Come si trovano le azioni Intesa Sanpaolo su Plus500?

Bisogna accedere alla schermata “negozia”, poi selezionare la categoria “azioni”, e infine fare click sulla sottocategoria di riferimento. Quindi, Italia, poi dalla colonna “strumenti” selezionare “Intesa Sanpaolo”.

Cosa significa acquistare le azioni di Intesa Sanpaolo su Plus500?

Aprire una posizione rialzista, acquistando CFD “Acquista”. Non si acquistano azioni, quindi, ma si negozia al rialzo sul loro valore.

Cosa significa vendere le azioni di Intesa SanPaolo su Plus500?

Vendere un’azione significa aprire una posizione ribassista, acquistando CFD di tipo “Vendi”. Non si vendono azioni, quindi, ma si negozia al ribasso sul loro valore.

Come si chiude la posizione di acquisto o vendita di azioni Intesa SanPaolo su Plus500?

Per chiudere una posizione su Plus500 occorre fare clic sul pulsante “Chiudi” relativamente alla posizione aperta. Tale pulsante è presente in diverse sezioni della piattaforma.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona