eToro senza depositare: il miglior modo per imparare il trading

0
3932

Il miglior modo per imparare a fare trading è quello di praticare. E cosa c’è di meglio che praticare senza rischi? Oggi puoi esercitarti nel trading con eToro senza depositare, con un portafoglio virtuale e un budget a tua disposizione. Non c’è alcun rischio e non devi depositare nulla. Esercitati per tutto il tempo che vuoi, senza alcun impegno, senza alcun obbligo. Se non ti piace, puoi lasciar stare. Se ti piacerà, potrai utilizzare anche il portafoglio reale, anche con un piccolo capitale.

Per iniziare subito a praticare su eToro senza depositare, apri qui un conto demo gratuito e scopri quanto sei bravo a prevedere i movimenti dei mercati finanziari.

Oltre ad una piattaforma per esercitarti, ti occorrerà una guida: consulta la nostra guida completa al trading con eToro, dove trovi tutte le istruzioni per fare trading con la piattaforma, così come per copiare gli investitori esperti in automatico, senza costi aggiuntivi. La guida è completamente gratuita e puoi consultarla tutte le volte che vuoi. Essa comprende anche un video tutorial completo con tanti esempi pratici.

Come si presenta la piattaforma etoro senza depositare

eToro senza depositare, vantaggi

Pur operando su eToro senza depositare, con denaro fittizio, si riesce comunque ad fare un’esperienza di trading quanto più completa e realistica. Questo perché quando operi con il portafoglio virtuale di eToro, ti ritrovi ad affrontare le stesse dinamiche che troveresti con il portafoglio reale. Questo è un fattore sicuramente positivo, riscontrato in tante opinioni eToro sui tanti feedback che abbiamo ricevuto dai nostri lettori.

Ciò vuol dire che i prezzi degli asset finanziari sono gli stessi, ovvero il prezzo delle azioni sono gli stessi che troveresti con il portafoglio reale. Lo stesso vale anche per le criptovalute, i cambi valutari, le materie prime ecc. Tutto: grafici e strumenti vari, aggiornamenti di prezzo, operatività e quant’altro non differiscono dal conto reale.

Molto semplicemente, ciò che distingue un conto reale da un conto demo è che con il conto demo si opera con denaro virtuale, mentre con il conto reale si opera con denaro vero.

Conto demo, utile anche per conoscere meglio eToro

Abbiamo spiegato come opera un conto demo e perché va visto sempre di buon occhio, ma prima di passare all’atto pratico, e cioè come aprirne uno, vale la pena sottolineare un altro vantaggio che è insito nel conto demo. Quale? Molto semplicemente, oltre a permettere di esercitarsi col trading online senza rischiare nulla, un conto demo è utile anche perché consente all’utente di conoscere meglio la piattaforma e di testarla in tutto e per tutto. Ad esempio, potrai scoprire come comprare azioni con eToro, un’opportunità interessante da valutare.

Del resto quando si passa nella modalità reale ci sono soldi da caricare e rischi da assumersi, per cui è molto importante che il broker al quale ci si affida rispecchi in tutto e per tutto le proprie esigenze, i propri gusti e le proprie aspettative. Ecco, un conto demo permette di conoscere tutto di quel broker, e in questo caso specifico di eToro, ancor prima di iniziare ad operare con denaro reale. A tal proposito, è bene evidenziare che eToro è stato inserito nella nostra speciale lista dei migliori broker online.

Come aprire un conto demo su eToro senza depositare

Per aprire un conto demo su eToro senza depositare basta iscriversi da questa pagina, che ti consentirà di iscrivervi senza pagare nulla. Inserisci i pochi dati richiesti e in pochi istanti avrai diretto accesso alla piattaforma.

All’interno della piattaforma, sulla sinistra potrai sempre selezionare portafoglio reale o virtuale, così come nell’immagine qui sotto. In pratica, c’è un bottone che ti consente di scegliere portafoglio reale (se vuoi fare trading e investire con denaro vero), oppure portafoglio virtuale (se vuoi praticare senza depositare nulla).

Come praticare con eToro senza depositare

Una volta cliccato su Portafoglio Virtuale, la piattaforma si mostrerà in modalità di pratica e ti consentirà di praticare senza depositare e senza rischi. 

eToro senza depositare per praticare con il copy trading

eToro si distingue un po’ da tutti gli altri broker fondamentalmente per un fattore: il copytrading. Dietro questa parola si nasconde un sistema, ingegnoso ed interessante, che permette agli utenti inesperti, ma anche a quelli che esperti lo sono ma che non hanno troppo “tempo da perdere”, di approfittare della conoscenza e dell’esperienza di qualcun altro per trarre profitto. Per ulteriori informazioni, puoi leggere il nostro articolo copy trading eToro come funziona.

In altre parole il Copy Trading, come del resto dice la parola stessa, altro non è che una funzione che permette ad un trader di copiare in automatico tutti i movimenti fatti da un altro trader, e quindi di incassare gli stessi profitti ed eventualmente incorrere nelle stesse perdite. E’ quindi un sistema che, dopo gli opportuni settaggi impostati dall’utente, funziona “da solo”, replicando le mosse di uno o più trader precedentemente scelti.

Facciamo un esempio per spiegarci meglio. Mario è un utente che si sta avvicinando al trading e che quindi non è ancora pronto per camminare con le proprie gambe. Iscrivendosi a eToro dà un’occhiata ai profili degli utenti più esperti e scopre che ce n’è uno che, statistiche alla mano (che sono pubbliche), riesce a mettere a segno delle buone performance. Mario decide allora di copiarlo con il copytrading e di dedicargli una determinata percentuale del suo portafoglio (mettiamo il caso sia il 20%): da quel momento in poi il 20% del suo portafoglio replicherà tutto ciò che farà il trader esperto che Mario ha deciso di copiare, con annessi guadagni e perdite.

Fare trading con un account di prova eToro conviene?

Il conto demo è un ottimo modo per capire meglio come funziona il trading online e per familiarizzare con un determinato broker. Un conto demo dà infatti la possibilità di interfacciarsi ai mercati finanziari, di usare strumenti e funzioni del broker e di esercitarsi così in un mondo che è sì affascinante, ma al contempo complesso e ricco di variabili.

Tra i principali vantaggi del conto di trading demo non possiamo non menzionare:

  • Condizioni di trading simulate
  • Dati di mercato in real time
  • Grafici e strumenti di analisi volti a definire strategie di trading

Tutto quello che abbiamo visto si può fare senza sborsare un solo centesimo, per cui parliamo di un’opportunità davvero interessante per chi ambisce a fare trading senza alcun tipo di rischio. Dopotutto c’è forse miglior modo per diventare esperti in qualcosa se non passando dal fare pratica?

Nessun obbligo, nessun vincolo!

E’ molto importante precisare una cosa, e cioè che aprire un conto demo non significa automaticamente dover passare, un giorno, a un conto in modalità reale. Molto semplicemente il conto demo è uno strumento che eToro offre agli interessati per conoscere meglio il mondo del trading e per testare il servizio dato dalla piattaforma di trading: non c’è alcun tipo di vincolo in tutto ciò!

Di conseguenza se state pensando di registrarvi al portale e aprire un conto demo, non temiate di dover passare per forza di cose a un conto reale: sarete sempre liberi di scegliere se aprire un conto demo e se concludere o proseguire la vostra esperienza, passando eventualmente a un conto “vero”. Inoltre, anche nel caso in cui doveste aprire un conto reale, avrete sempre modo di passare al conto demo con un solo click!

eToro senza depositare FAQ

Si può fare trading su eToro senza depositare?

Sì, ma solo in modalità di pratica, con un portafoglio virtuale. In questo modo, si ha l’opportunità di praticare per conoscere meglio la piattaforma oppure per testare nuove strategie.

Si può investire su eToro senza depositare?

No, tuttavia è possibile utilizzare la modalità “portafoglio virtuale” per fare pratica con la piattaforma senza depositare, utilizzando solo denaro virtuale.

I prezzi sono quelli effettivi, nella modalità portafoglio virtuale di eToro?

Sì, i prezzi sono gli stessi che si trovano nella modalità portafoglio reale. La sola differenza tra portafoglio virtuale e reale di eToro, sta nel fatto che con il portafoglio virtuale non occorre depositare e si opera con denaro finto.

Posso usare eToro senza depositare se sono minorenne?

No, perché per iscriversi a eToro occorre essere maggiorenni. Se ti interessa il trading, consultati con una persona adulta o meglio i tuoi genitori prima di intraprendere una qualsiasi attività finanziaria che comporti un rischio.

eToro è una piattaforma multi-asset che oltre al trading con CFD offre anche sia investimento in azioni che in criptovalute.

Per cortesia nota che i CFD sono strumenti complessi e che presentano il rischio di perdere velocemente il proprio denaro per via della leva finanziaria. Il 67% dei conti al dettaglio perde denaro quando fa trading con questo provider. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi affrontare l’alto rischio di perdere il tuo denaro.

Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri.

I cripto asset sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un piccolo periodo di tempo e perciò non sono adatti per tutti gli investitori. A differenza dei CFD, le criptovalute non sono regolate e perciò non c’è ente regolatore supervisore dell’Unione Europea.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona