Crypto Trade System, cosa è? Funziona? Le opinioni del web

0
2126
Crypto Trade System è una truffa?

Crypto Trade System appartiene a quella categoria di siti web come Bitcoin Code e Bitcoin Profit che si presentano dicendo che possono farti guadagnare con le criptovalute in modo veloce e massiccio. Tuttavia, sai bene che guadagnare tanto e velocemente è praticamente impossibile, a meno che non si investa tanto e non si abbia anche fortuna. In questo articolo, parleremo di Crypto Trade System, di cosa si tratta e come funziona.

In generale, è meglio affidarsi a piattaforme sicure e regolamentate come eToro (accedi qui gratuitamente) poiché autorizzata e regolamentata. Probabilmente ne hai già sentito parlare, poiché è la stesse che offre la possibilità di copiare automaticamente gli investitori più esperti con il copy trading. Se ti interessa, abbiamo pubblicato anche un tutorial completo di eToro con videotutorial per imparare in modo facile.

Crypto Trade System: cosa è?

Crypto Trade System sul suo sito si autodefinisce come un sistema informale di banking. Tuttavia, se fosse così, per svolgere questa attività occorrerebbero valanghe di autorizzazioni perché chi apre un conto e deposita del denaro deve avere una serie di garanzie che non si possono tralasciare.

Proprio per questo motivo, ovvero per le molte autorizzazioni necessarie che non sono visibili sul sito, non si possono certificare.

Come funziona Crypto Trade System?

Ma come funziona Crypto Trade System nello specifico? Offre un’ottimizzazione del trading tramite un trading bot. In pratica un “robot” che decide autonomamente cosa è meglio fare per le operazioni di trading criptovalute e bitcoin.

L’inventore di questo bot dice che il robot comprerà in modo automatico “basso” per poi “rivendere alto”. In pratica, avendo un budget a disposizione, deciderà in autonomia quando comprare e quando rivendere, al fine di farvi ottenere un guadagno.

Insomma, è il solito sistema del tipo “come guadagnare tanti soldi in modo facile e veloce”. 

Le opinioni sul web sono per lo più negative, ma sei libero di valutarlo personalmente, se credi ne valga la pena.

Alternative a Crypto Trade System legali

Il bello è che sul web è possibile trovare tanti siti in cui è davvero possibile guadagnare, puntando tutto sulle proprie capacità previsionali. Questi siti sono quelli dei broker legali e regolamentati, come quelli che abbiamo elencato nella pagina delle piattaforme di trading online.

Un esempio molto conosciuto è quello di eToro (plus500), che presenta tutte le carte in regola e le mostra in modo trasparente.

Le piattaforme funzionano così: se hai ben chiara la direzione di mercato che prenderà il bitcoin o un’altra criptovaluta, non dovrai fare altro che fare trading al rialzo o al ribasso in base a quanto previsto.

Quindi, semplificando:

  • Se pensi che il bitcoin o un’altra criptovaluta salirà di valore, potrai aprire una posizione di trading al rialzo.
  • Se prevedi che il bitcoin scenderà di valore, potrai aprire una posizione di trading al ribasso.

Il tutto, sia chiaro, legalmente! Inoltre, con la piattaforma di trading eToro è possibile anche impostare degli ordini di trading automatico, per impostare un tetto massimo alle perdite così come un obiettivo di profitto.

Ad esempio, si può impostare un “take profit” per dire alla piattaforma di chiudere automaticamente una posizione una volta raggiunta un determinato profitto.

Se le cripto non vi convincono, potrai fare lo stesso con tanti altri strumenti tra cui azioni, materie, cambi valute e indici di borsa.

Quella di eToro è una piattaforma di trading in cui si opera, oltre che con azioni e criptovalute, anche con CFD. Il loro funzionamento è molto semplice e lo abbiamo descritto nella guida ai CFD.

Conclusione

Come abbiamo visto, Crypto Trade System afferma di svolgere un’attività per la quale in realtà servirebbe offrire molti più dati. Ora, tralasciando questo particolare, che può essere dovuto semplicemente a un vizio espressivo, va considerato il servizio che effettivamente offre. Un servizio di segnali automatico, un robot per il trading automatico che dovrebbe prevedere i movimenti di mercato e aiutare il trader che lo utilizza.

Questo sistema non è e non può essere infallibile, poiché l’infallibilità nel campo delle previsioni nei mercati finanziari non esiste. Inoltre, il fatto che non vengano specificati sin dall’inizio i broker con i quali si dovrebbe effettuare il deposito (necessario) è sicuramente una lacuna da colmare.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona