Crypto Trade System, cosa è? Funziona? Le opinioni del web

0
4749
Crypto Trade System è una truffa?

Crypto Trade System è, come dice il nome stesso, un sistema di trading criptovalute. Questa recensione si rende necessaria perché molti utenti capitati sul sito di questo sistema, si chiedono se funzioni davvero. Consente veramente di ottenere risultati veloci e facili come dice? Lo scopriremo in questo articolo.

Prima di tutto, però, teniamo a dire che se è un broker sicuro che stai cercando, alcuni siti offrono maggiori garanzie poiché regolamentati, ovvero autorizzati in Italia e in Europa e sottostanti alcune importanti regole di protezione dei consumatori. Un esempio di broker sicuro e molto famoso è eToro (Per iscriverti accedi qui) che puoi utilizzare anche in modalità demo per tutto il tempo che vuoi, imparando a fare trading online sulle criptovalute senza rischi. Puoi iscriverti e praticare anche senza depositare nulla! Se deciderai di fare trading con denaro reale, allora potrai effettuare il deposito che preferisci.

Crypto Trade System: cosa è?

Crypto Trade System sul suo sito si autodefinisce come un sistema informale di banking. Tuttavia, se fosse così, per svolgere questa attività occorrerebbero valanghe di autorizzazioni perché chi apre un conto e deposita del denaro deve avere una serie di garanzie che non si possono tralasciare.

Proprio per questo motivo, ovvero per le molte autorizzazioni necessarie che non sono visibili sul sito, non si possono certificare.

Come funziona Crypto Trade System?

Ma come funziona Crypto Trade System nello specifico? Offre un’ottimizzazione del trading tramite un trading bot. In pratica un “robot” che decide autonomamente cosa è meglio fare per le operazioni di trading criptovalute e bitcoin.

L’inventore di questo bot dice che il robot comprerà in modo automatico “basso” per poi “rivendere alto”. In pratica, avendo un budget a disposizione, deciderà in autonomia quando comprare e quando rivendere, al fine di farvi ottenere un guadagno.

Insomma, è il solito sistema del tipo “come guadagnare tanti soldi in modo facile e veloce”. 

Le opinioni sul web sono per lo più negative, stando a quanto letto da noi, ma sei libero di valutarlo personalmente, se credi ne valga la pena.

Alternative a Crypto Trade System

Il bello è che sul web è possibile trovare tanti siti in cui è davvero possibile guadagnare, puntando tutto sulle proprie capacità previsionali. Questi siti sono quelli dei broker legali e regolamentati, come quelli che abbiamo elencato nella pagina delle piattaforme di trading online.

Un esempio molto conosciuto è quello di eToro (plus500), che presenta tutte le carte in regola e le mostra in modo trasparente.

Le piattaforme funzionano così: se hai ben chiara la direzione di mercato che prenderà il bitcoin o un’altra criptovaluta, non dovrai fare altro che fare trading al rialzo o al ribasso in base a quanto previsto.

Quindi, semplificando:

  • Se pensi che il bitcoin o un’altra criptovaluta salirà di valore, potrai aprire una posizione di trading al rialzo.
  • Se prevedi che il bitcoin scenderà di valore, potrai aprire una posizione di trading al ribasso.

Il tutto, sia chiaro, legalmente! Inoltre, con la piattaforma di trading eToro è possibile anche impostare degli ordini di trading automatico, per impostare un tetto massimo alle perdite così come un obiettivo di profitto.

Ad esempio, si può impostare un “take profit” per dire alla piattaforma di chiudere automaticamente una posizione una volta raggiunta un determinato profitto.

Se le cripto non vi convincono, potrai fare lo stesso con tanti altri strumenti tra cui azioni, materie, cambi valute e indici di borsa.

Quella di eToro è una piattaforma di trading in cui si opera, oltre che con azioni e criptovalute, anche con CFD. Il loro funzionamento è molto semplice e lo abbiamo descritto nella guida ai CFD.

Un sistema di trading online criptovalute che funziona

Vuoi sapere qual è l’unico sistema per il trading criptovalute che funziona? Il tuo. Proprio così. Se ti impegni, impari, ti aggiorni, mantieni la costanza della tua applicazione, otterrai molti più risultati positivi rispetto ad un robot per il trading automatico.

Su questo non c’è dubbio e qualsiasi trader esperto te lo potrà confermare. La mente umana per il trading online e l’analisi dei mercati finanziari è molto più avanzata rispetto ai robot, soprattutto se non sono di altissimo livello.

Se sei qui perché cerchi un modo facile e veloce per guadagnare con il bitcoin, leggendo questo articolo avrai capito che non esiste. Non vogliamo sminuire Crypto Trade System, ma di certo non puoi aspettarti che un sistema automatico ti consente di fare soldi a palate senza far nulla. Il vero sistema ce l’hai dentro di te. Usalo e non te ne pentirai.

Conclusione

Come abbiamo visto, Crypto Trade System afferma di svolgere un’attività per la quale in realtà servirebbe offrire molti più dati. Ora, tralasciando questo particolare, che può essere dovuto semplicemente a un vizio espressivo, va considerato il servizio che effettivamente offre. Un servizio di segnali automatico, un robot per il trading automatico che dovrebbe prevedere i movimenti di mercato e aiutare il trader che lo utilizza.

Questo sistema non è e non può essere infallibile, poiché l’infallibilità nel campo delle previsioni nei mercati finanziari non esiste. Inoltre, il fatto che non vengano specificati sin dall’inizio i broker con i quali si dovrebbe effettuare il deposito (necessario) è sicuramente una lacuna da colmare.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona