Crypto Trade System, metodo per arricchirsi? Le opinioni del web

0
1444
Crypto Trade System è una truffa?

Cosa è Crypto Trade System? Stando a quanto afferma il suo sito di riferimento, sarebbe un sistema informale di banking. Tradotto in modo semplice, significa un’attività bancaria con delle proprie regole. In pratica, un un servizio ambiguo e decisamente non trasparente. Siamo ai livelli di Bitcoin Code, di cui abbiamo parlato in un altro articolo.

Non possiamo dire se sia illegale o meno, poiché non abbiamo l’autorità per farlo. Tuttavia riteniamo che non sia consigliabile acquistare servizi da siti del genere, ovvero quelli che promettono sistemi per guadagnare con le criptovalute. Ciò che conta, per loro, è il vostro deposito. Una volta ottenuto il denaro, non vi è alcuna garanzia che il sistema funzioni effettivamente. Sul web il giudizio parrebbe chiaro: Crypto Trade System non funziona. Non avendolo provato non possiamo dirlo con certezza ma non lo faremo poiché utilizza dei metodi non convincenti.

D’altronde, la sfera di cristallo non ce l’ha nessuno, no? Quando si promettono dei grandi guadagni in breve tempo, da qualche parte c’è anche scritto in piccolo che non ci si assume il rischio nel caso qualcosa dovesse andare storto.

Non dovreste mai credere a chi vi offre dei risultati sicuri e in poco tempo. Invece, dovreste affidarvi a piattaforme sicure e legali come 24option, poiché autorizzata e regolamentata. Non solo non è una truffa, ma è anche molto conosciuta. Attualmente è partner della Juventus FC.

Logo di 24option, piattaforma di trading legale
24option è un’ottima soluzione per il trading criptovalute: regolamentata, sicura e legale. Provala ora

Crypto Trade System: cosa è?

Come abbiamo visto, Crypto Trade System si auto definisce come un sistema informale di banking. A tal proposito va evidenziato che un’attività di banking è una cosa seria. Per farlo occorrono valanghe di autorizzazioni perché chi apre un conto e deposita del denaro deve avere una serie di garanzie che non si possono tralasciare.

Proprio per questo motivo, ovvero per le molte autorizzazioni necessarie che non sono visibili sul sito, non si possono certificare.

Come funziona Crypto Trade System?

Ma come funziona Crypto Trade System nello specifico? Offre un’ottimizzazione del trading tramite un trading bot. In pratica un “robot” che decide autonomamente cosa è meglio fare per le operazioni di trading criptovalute e bitcoin.

L’inventore di questo bot dice che il robot comprerà in modo automatico “basso” per poi “rivendere alto”. In pratica, avendo un budget a disposizione, deciderà in autonomia quando comprare e quando rivendere, al fine di farvi ottenere un guadagno.

Insomma, è il solito sistema del tipo “come guadagnare tanti soldi in modo facile e veloce”. 

Peccato che il sistema, stando alle opinioni presenti sul web, non riesca efficacemente a mantenere le promesse.

Alternative a Crypto Trade System legali

Il bello è che sul web è possibile trovare tanti siti in cui è davvero possibile guadagnare, puntando tutto sulle proprie capacità previsionali. Questi siti sono quelli dei broker legali e regolamentati, come quelli che abbiamo elencato nella pagina delle piattaforme di trading online.

Un esempio molto conosciuto è quello di 24option. Date un’occhiata al suo sito ufficiale, senza alcun impegno.

Le piattaforme funzionano così: se avete ben chiara la direzione di mercato che prenderà il bitcoin o un’altra criptovaluta, non dovrete fare altro che fare trading al rialzo o al ribasso in base a quanto previsto.

Quindi, semplificando:

  • Se pensate che il bitcoin o un’altra criptovaluta salirà di valore, potrete aprire una posizione di trading al rialzo.
  • Se prevedete che il bitcoin scenderà di valore, potrete aprire una posizione di trading al ribasso.

Il tutto, sia chiaro, legalmente! Inoltre, con la piattaforma di trading 24option è possibile anche impostare degli ordini di trading automatico, per impostare un tetto massimo alle perdite così come un obiettivo di profitto.

Ad esempio, si può impostare un “take profit” per dire alla piattaforma di chiudere automaticamente una posizione una volta raggiunta un determinato profitto.

Se le cripto non vi convincono, potrete fare lo stesso con tanti altri strumenti tra cui azioni, materie, cambi valute e indici di borsa.

24option è una piattaforma di trading in cui si opera con CFD. Il loro funzionamento è molto semplice e lo abbiamo descritto nella guida ai CFD.

 

 

Preferisci un corso gratuito in PDF?

Ti consigliamo allora quello che a nostro parere è il migliori corso trading per principianti. Il corso è creato da 24option, una piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB

Ultimo aggiornamento