Come usare Plus500 senza depositare

0
4966
Plus500 senza depositare

In questo articolo vedremo come utilizzare la piattaforma Plus500 senza depositare. Non c’è trucco, non c’è inganno, né crack né macchinazioni di alcun tipo: si tratta di una opportunità offerta dallo stesso broker, che consente di usare la sua piattaforma di trading in modalità demo, gratuitamente.

La demo è una modalità in cui si può fare trading su CFD utilizzando un budget fittizio. Consente di operare in una modalità sicura, prima di entrare nel vivo dell’azione.  Certo, operare in demo non è proprio come investire soldi reali.  Viene tralasciata quella che probabilmente è la componente più importante del trading: quella emotiva. Restare lucidi di fronte a perdite virtuali è semplice. Non farsi prendere dall’ansia o dall’euforia quando sono in gioco soldi veri meno. Ma ciò nonostante costituisce un’ottima opportunità per familiarizzare con le meccaniche di fondo. 

In ogni caso, per questa sorta di addestramento sono messi a disposizione, dalla piattaforma, circa 40000 euro. Una cifra di tutto rispetto per iniziare, anche se in modo fittizio.

Non c’è modo migliore per testare la piattaforma, oppure per imparare. Apri ora un conto demo con Plus500 per provarla tu stesso senza alcuna richiesta di deposito.

Plus500 senza deposito, è una truffa?

La demo di Plus500 non prevede alcun costo, né alcun obbligo. Questo significa che quando non hai più voglia, smetti di utilizzarla. E il gioco è fatto. Non devi nemmeno passare a un conto reale. Quindi puoi cominciare ad utilizzare la demo anche se per il momento non vuoi investire. 

In definitiva, si può usare la piattaforma di trading Plus500 senza depositare soldi reali. 

Per iniziare, potete anche procedere dalla sua pagina ufficiale , dove troverete la scritta visibile qui sotto e con il link “Conto Demo GRATUITO” sul quale potrete cliccare per aprirlo in pochi secondi.

Il link al conto demo gratuito per fare trading su Plus500 senza depositare

Qual è la scadenza della demo Plus500? Quanto dura?

La demo di Plus500 consente di praticare senza depositare senza limiti di tempo..

Prendetevi quindi tutto il tempo che vi serve per imparare, studiando la teoria e facendo pratica. Per approfondire, eccoti la guida completa al trading con Plus500.

La demo di Plus500 resta sempre gratuita?

Il conto demo e il conto reale sono due cose distinte. Quando si passa al conto reale (o “modalità reale”) il conto demo resta comunque attivo e disponibile. Ciò vuol dire che in ogni momento è possibile “switchare” dal conto demo al conto reale, per praticare con l’uno o con l’altro.

I due conti, tuttavia, restano separanti e indipendenti.

Nel caso in cui si decida di operare in modalità reale, verrà semplicemente attivato anche il conto reale. Per operare in modalità reale, ovviamente occorre del vero denaro che si potrà versare con un deposito. Tale deposito verrà accreditato sul conto reale e potrà essere utilizzato per operare in modalità reale.

Tutto qui. Il conto demo resta sempre attivo, ma non richiede alcun costo.

Inoltre, desideriamo ripeterlo, è possibile operare anche soltanto con demo, per tutto il tempo che si desidera.

Operare con piccoli depositi

Qui vogliamo offrirvi un piccolo ma prezioso consiglio, nel caso decidiate di passare dal conto demo senza depositare, al conto reale. Può sembrare scontato, ma evita di iniziare con somme troppo alte. 

Il trading con CFD infatti consente di operare – cercando di fare previsioni corrette – con somme più limitate. Non c’è bisogno di rischiare subito tanto denaro. Del resto la piattaforma risulta piuttosto flessibile anche da questo punto di vista. Come abbiamo visto nella guida al deposito minimo di Plus500, questo broker prevede un versamento minimo di appena 100 euro.

Se questo è vero, si consiglia anche di iniziare con un po’ di liquidità. Il che consente di avere più spazio operativo, che si traduce in più spazio di manovra nel caso in cui le cose si mettano male. 

Come funziona il conto demo gratuito di Plus500?

Il conto demo di Plus500 funziona esattamente come il conto reale. La piccola ma grande differenza è che si opera con denaro finto. Ciò significa che, oltre a non correre alcun rischio, i vostri ordini non influenzano il mercato, né il sentiment.

Infatti, vi sono dei nuovi strumenti di Plus500 che consentono di visualizzare il sentiment di mercato, ovvero la percentuale di trader che sta operando al rialzo o al ribasso su un determinato strumento in un determinato momento/periodo.

Per il resto, sarà come operare con un conto reale. Considera che tutti questi aspetti sono identici:

  • Strumenti negoziabili
  • Prezzi e grafici in tempo reale
  • Leva finanziaria
  • Margini iniziali e di mantenimento
  • Spread
  • Strumenti di analisi tecnica
  • Chat del servizio clienti
  • ecc.

FAQ

Cos’è la modalità demo di Plus500 e come funziona?

Si tratta di una modalità di investimento con cui è possibile operare con un budget virtuale, familiarizzando con le funzionalità della piattaforma prima di passare alla modalità reale. Si può iniziare con un budget di 40000 euro e ricreare, nei limiti del possibile, l’esperienza di investimento reale.

Quali sono gli obblighi e i costi della modalità demo di Plus500?

Nessuno, non ci sono obblighi e costi particolari. Si può iniziare senza depositare, anche se non si ha intenzione di investire, successivamente, denaro reale. Inoltre, l’utilizzo di un conto demo non vincola in nessun modo l’investitore a utilizzare successivamente soldi reali.

Qual è la differenza fra conto demo e conto reale su Plus500?

La differenza tra conto demo e conto reale su Plus500 è che nel conto demo si opera con fondi virtuali. Si tratta di un fattore non da poco, in quanto operare con denaro finto non è, dal punto di vista psicologico, come operare con soldi reali. Tuttavia, dal punto di vista più strettamente operativo, un conto demo funziona esattamente come un conto reale. A titolo meramente esemplificativo, i seguenti servizi sono identici: strumenti negoziabili, prezzi e grafici in tempo reale, leva finanziaria, margini iniziali e di mantenimento, spread, strumenti di analisi tecnica, chat del servizio clienti

Quando si rivela utile usare Plus500 senza depositare?

L’utilizzo di Plus500 senza deposito è utile per chi non ha mai utilizzato la piattaforma e desidera scoprirne le funzionalità o prendere confidenza con le operazioni di trading. Si rivela utile anche per coloro che desiderano praticare strategia con l’ausilio degli indicatori tecnici presenti sulla piattaforma.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona