Come usare Plus500 senza depositare

0
687
Plus500 senza depositare

In questo articolo vedremo come utilizzare Plus500 senza depositare. Non c’è trucco, non c’è inganno, né crack né macchinazioni di alcun tipo: si tratta di una opportunità offerta dallo stesso broker, che consente di usare la sua piattaforma di trading in modalità demo, gratuitamente.

La demo è una modalità in cui si può fare trading su CFD utilizzando un budget virtuale, fittizio, senza quindi alcun rischio sul proprio portafoglio reale. Plus500 consente di negoziare operando con 50.000€ virtuali, con la stessa piattaforma con cui si opera realmente. In tal modo, è possibile prendere confidenza con tutti gli strumenti e le funzioni presenti sulla piattaforma.

Non c’è modo migliore per testare la piattaforma, oppure per imparare. Apri ora un conto demo con Plus500 per provarla tu stesso senza alcuna richiesta di deposito.

Plus500 senza deposito, è una truffa?

La demo di Plus500 non prevede alcun costo, né alcun obbligo. Infatti, nel caso in cui non interessi più adoperarla, basterà smettere di utilizzarla.

Non è neanche richiesto il passaggio al conto reale. Si può quindi provare la demo, senza mai passare al conto reale.

In definitiva, si può usare la piattaforma di trading Plus500 senza depositare, né all’inizio né mai.

Per iniziare, potete anche procedere dalla sua pagina ufficiale, dove troverete la scritta visibile qui sotto e con il link “Conto Demo GRATUITO” sul quale potrete cliccare per aprirlo in pochi secondi.

Il link al conto demo gratuito per fare trading su Plus500 senza depositare

Qual è la scadenza della demo Plus500? Quanto dura?

La demo di Plus500 consente di praticare senza depositare senza limiti di tempo. Ciò significa che sebbene il budget non sia infinito (ma comunque molto ampio), si può praticare con la demo per tutto il tempo che si desidera.

Prendetevi quindi tutto il tempo che vi serve per imparare, studiando la teoria e facendo pratica, così come spiegato sulla nostra guida completa al trading con Plus500.

La demo di Plus500 resta sempre gratuita?

Il conto demo e il conto reale sono due cose distinte. Quando si passa al conto reale (o “modalità reale”) il conto demo resta comunque attivo e disponibile. Ciò vuol dire che in ogni momento è possibile “switchare” dal conto demo al conto reale, per praticare con l’uno o con l’altro.

I due conti, tuttavia, restano separanti e indipendenti.

Nel caso in cui si decida di operare in modalità reale, verrà semplicemente attivato anche il conto reale. Per operare in modalità reale, ovviamente occorre del vero denaro che si potrà versare con un deposito. Tale deposito verrà accreditato sul conto reale e potrà essere utilizzato per operare in modalità reale.

Tutto qui. Il conto demo resta sempre attivo, ma non richiede alcun costo.

Inoltre, desideriamo ripeterlo, è possibile operare anche soltanto con demo, per tutto il tempo che si desidera.

Operare con piccoli depositi

Qui vogliamo offrirvi un piccolo ma prezioso consiglio, nel caso decidiate di passare dal conto demo senza depositare, al conto reale. Il consiglio può apparire quasi scontato, ma al rischio di apparire banali, vi consigliamo di iniziare con delle somme non troppo elevate.

Il trading con CFD infatti consente di produrre dei risultati economici anche con piccole somme, perciò potrete operare con piccoli depositi. Come abbiamo visto nell’articolo relativo al deposito minimo di Plus500, questo broker prevede un versamento minimo di appena 100 euro.

Tuttavia, vi consigliamo anche, nel caso vi sentiate pronti per partire con il trading reale, di avere un po’ più di liquidità, in modo tale da avere più spazio operativo che non vi vincoli troppo con possibili movimenti di mercato avverso.

Come funziona il conto demo gratuito di Plus500?

Il conto demo di Plus500 funziona esattamente come il conto reale. La piccola ma grande differenza, è che si opera con denaro finto. Ciò significa che, oltre a non correre alcun rischio, i vostri ordini non influenzano il mercato, né il sentiment.

Infatti, vi sono dei nuovi strumenti di Plus500 che consentono di visualizzare il sentiment di mercato, ovvero la percentuale di trader che sta operando al rialzo o al ribasso su un determinato strumento in un determinato momento/periodo.

Ad ogni modo, per quanto riguarda i seguenti aspetti, il conto demo vi consentirà di operare nelle stesse modalità del conto reale:

  • Strumenti negoziabili
  • Prezzi e grafici in tempo reale
  • Leva finanziaria
  • Margini iniziali e di mantenimento
  • Spread
  • Strumenti di analisi tecnica
  • Chat del servizio clienti
  • ecc.

Da oggi è possibile iniziare a fare trading CFD con conto demo con questa piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB

SHARE