Analisi Euro Dollaro, tra FED e Mario Draghi

0
486

Nella video analisi tecnica di oggi, il dott. Francesco Terzano, analista e trader, torna a parlare del cambio Euro Dollaro.

La FED ha rispettato le attese alzando di 0,25 punti percentuali i tassi d’interesse USA, portandoli al 2%. Oggi sarà il turno di Mario Draghi, perciò avremo maggiori delucidazioni sulle politiche monetarie della BCE nel prossimo futuro, tra cui quelle riguardanti il Quantitative Easing.

Il cambio Euro Dollaro è stato già oggetto di una nostra video analisi in data 29 maggio. In tale occasione dicevamo che il breakdown del supporto dinamico ascendente che sorreggeva le quotazioni è stato un chiaro segnale di debolezza, che ha portato i prezzi fino ad area 1,15. Successivamente, le quotazioni sono rimbalzate breakkando anche al rialzo la media mobile veloce a 10 periodi.

I prezzi al momento sono comunque al di sotto delle altre medie mobili esponenziali.

Come possiamo vedere alla fine del video, vi sono degli elementi molto importanti da tenere in considerazione, nel caso si faccia Forex trading su EURUSD.

Per restare aggiornato, iscriviti al canale youtube!

Come fare trading su Euro Dollaro

Per fare trading su euro dollaro si può procedere tramite la piattaforma di trading Plus500, che consente di praticare anche con demo senza richiesta di deposito.

Ultimo aggiornamento