Analizzando il grafico weekly delle azioni Nvidia per mezzo di candele classiche possiamo osservare la forte tendenza bullish di lungo termine che le quotazioni del titolo hanno percorso fino a settembre del 2018, arrivando fino a quota 292,00 dollari con una performance molto elevata. Da qui i prezzi hanno compiuto un importante storno che ha portato l’azione a breakkare al ribasso tutte le medie mobili per poi arrestarsi in area 123,00 dollari circa. Tale discesa non ha fatto registrare forti rimbalzi. In questo momento i prezzi si stanno muovendo verso l’alto, si dirigeranno in un nuovo importante up trend?
Il titolo Nvidia è disponibile sulla piattaforma di trading eToro.
Allargando il grafico ed analizzando il titolo attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche, possiamo osservare più da vicino il rialzo che i prezzi di Nvidia stanno percorrendo dopo il forte storno. Tale rialzo ha fatto guadagnare al titolo Nvidia oltre il 50% e per ora non accenna a volersi fermare.
Azioni Nvidia, di nuovo verso l’up trend?
Vista la forza del titolo e del mercato americano in generale, a nostro parere, nelle prossime settimane di contrattazione i prezzi delle azioni Nvidia potrebbero continuare e muoversi verso l’alto con conseguente apprezzamento delle quotazioni. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo facendo attenzione al money management e all’uso degli stop loss.
Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.