ETF Direxion Daily Energy Bull, info per il trading online

0
3212

L’ETF ERX, nome completo ETF Direxion Daily Energy Bull, è uno degli ETF più richiesti tra gli ETF leveraged. In questo articolo ne scopriamo meglio le caratteristiche e le modalità d’investimento online.

Se desideri accedere ad una piattaforma d’investimento per fare trading su ETF ERX, allora ti consiglio la piattaforma eToro (accedi a questa pagina per provarla gratuitamente) poiché presenta una vasta gamma di fondi ETF leveraged sui quali negoziare e ti consente di applicare una leva fino a 20x sugli ETF, potenziando di 20 volte il tuo capitale. In pratica investendo 100€ otterrai i risultati di un investimento di 2.000€. Puoi chiudere la posizione quando lo desideri e riottenere il tuo investimento indietro, oltre al conto netto dei risultati ottenuti. Inoltre, puoi accedere a previsioni gratuite e copiare in automatico i trader esperti senza alcun costo aggiuntivo. Per usarla facilmente consulta la nostro tutorial italiano eToro.

ETF ERX, caratteristiche

Il fondo ETF Direxion Daily Energy Bull 3x Shares (ERX), è la versione rialzista del Direxion Daily Energy Bull and Bear 3x Shares, ovvero dei fondi che cercano dei risultati di trade giornaliero inversi rispetto all’andamento dell’indice S&P Energy Select Sector Index. Quest’ultimo racchiude tra il corredo di titoli al suo interno: carbone, petrolio e oleodotti.

Questi ETF di tipo leveraged , quindi con leva del 3x, propongono un ritorno pari al 300% o al -300%  in base all’indice a cui sono correlati. Questi fondi non sono tenuti a mantenere una posizione in negativo del -300% per più di 24 ore. Il maggiore vantaggio di questi ETF è sicuramente la possibilità di ottenere risultati, grazie alla leva, in tempi sicuramente ridotti rispetto ad un altro asset.

Come fare trading su ETF Direxion Daily Energy Bull

Per fare trading su ETF Direxion Daily Energy Bull si può utilizzare la piattaforma CFD Plus500. I CFD sono strumenti finanziari che offrono la possibilità di negoziare al rialzo o al ribasso sul prezzo di un asset, senza acquistarlo fisicamente. I CFD sugli ETF, quindi, consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sulla loro quotazione, senza acquistare effettivamente quote.

Quotazione ETF Direxion Daily Energy Bull

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF in questione. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo di trading.

Vantaggi dell’ETF ERX

I maggiori vantaggi dell’investire in questi ETF è l’utilizzo della leva e delle sue caratteristiche. Grazie ad essa, puntando sia al rialzo che al ribasso, si potrà moltiplicare i guadagni, o le perdite, in modo proporzionale alla grandezza del moltiplicatore, in questo caso 3x.

Gli ETF leveraged a causa della leva risultano essere  più rischiosi degli ETF semplici poiché, se da un lato la leva finanziaria offre l’opportunità di ottenere profitti più velocemente, come detto prima, allo stesso tempo moltiplicano il rischio nella stessa misura. Quindi, gli ETF Direxion ,  potrebbero farvi perdere il capitale 3 volte più velocemente rispetto a quanto accadrebbe senza leva. Si consiglia quindi l’investimento a trader con grande esperienza.