SPDR Barclays Capital High Yield Bond

0
2890

Il fondo SPDR Barclays Capital High Yield Bond, con ticker JNK, è un ETF obbligazionario strettamente correlato ai risultati del prezzo e delle performance dell’indice Barclays Capital High Yield Very Liquid Index. Quest’ultimo include bond dai precisi requisiti, come ad esempio la denominazione in dollari USA, di alto rendimento, seguendo il rating medio di Moody’s, non-investment gradee. Inoltre, un ulteriore ma importante requisito è quello di avere un valore nominale, che corrisponde a  minimo 600 milioni di $. Non rientrano nell’indice i bond non-corporativi, PIK, bond falliti.  La SSGA Funds Management è il manager del fondo, fornisce trasparenza e sicurezza agli investitori.

Come negoziare l’ETF JNK

Per investire in ETF obbligazionari SPDR Barclays Capital High Yield Bond con approccio a breve termine si può utilizzare la piattaforma Plus500, questo broker permette di operare su decine di ETF tramite CFD.

I CFD sono strumenti finanziari che offrono la possibilità di negoziare al rialzo o al ribasso sul prezzo di un asset, senza acquistarlo fisicamente. I CFD sugli ETF, quindi, consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sulla loro quotazione, senza acquistare effettivamente quote.

Quotazione in tempo reale del JNK

Qui di seguito forniamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF JNK. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF JNK forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.