ETF VWO – Vanguard MSCI Emerging Markets

0
3229

Gli ETF Vanguard MSCI Emerging Markets, noti anche come ETF VWO sono adatti a chi cerca investimenti alternativi sui mercati emergenti. In questo articolo, vedremo meglio cosa sono e come funzionano.

Per fare trading su ETF VWO vi consiglio di provare la stessa piattaforma da me utilizzata in tanti video tutorial. Sulla piattaforma eToro, che potete provare gratuitamente accedendo da questa pagina potete negoziare su ETF VWO oltre che su altri ETF dei mercati emergenti. Tra i vantaggi di eToro vi è sicuramente la possibilità di applicare una leva fino a 20x per gli ETF, che consente di ottenere risultati 20 volte più velocemente. Ad esempio, un investimento di 100€ porta i risultati di un investimento di 2.000€ perciò se si effettua una previsione di mercato corretta, si possono ottenere risultati positivi in tempi brevi, anche con piccoli capitali. Per delle istruzioni complete si può consultare la mia guida eToro 2023 e per leggere informazioni sulla società si può consultare la recensione broker eToro. Inoltre, vi è la possibilità di fare copy trading, ovvero copiare in automatico le operazoini degli investitori esperti.

ETF VWO, caratteristiche

L’ETF VWO, ovvero l’ETF Vanguard MSCI Emerging Markets ha come obiettivo la replica del rendimento dell’indice FTSE Emerging Markets All Cap China A Transition Index. L’attenzione per i mercati emergenti per un investitore è sempre rimasta alta, in modo da diversificare gli investimenti e trarre opportunità per aumentare il proprio capitale. In particolare, l’ETF Vanguard MSCI Emerging Markets (VWO) è un Exchange Traded Fund della Vanguard, società di grande rilievo nel mondo finanziario. Il target d’investimento di questo tipo di fondi generalmente sono azioni di società con sede nei mercati emergenti di tutto il mondo tra cui Cina, Brasile, Taiwan e Sud Africa.

Come fare trading su ETF VWO

Per fare trading su ETF VWO, ovvero l’ETF Vanguard MSCI Emerging Markets si può operare tramite la piattaforma eToro, che consente di negoziare su ETF tramite CFD, in modo autonomo e in modalità copy trading.Il procedimento di copy trading ETF è semplice: si scelgono uno o più trader da copiare in base alle proprie preferenze, e quindi si attiva la copia. Il capitale investito nella copia viene distribuito proporzionalmente.

Nella scelta dei trader o investitori da copiare, puoi filtrare quelli che sono soliti investire in ETF. Per ulteriori informazioni ti rimandiamo alla guida eToro, così come alla lezione dedicata al copy trading, entrambe con video tutorial.

ETF VWO quotazione

Qui di seguito presentiamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF VWO. Più precisamente, mostra la quotazione dei CFD sugli ETF VWO forniti dal broker pluripremiato Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.

Caratteristiche dell’ETF VWO

Basandosi sul rendimento dell’indice FTSE Emerging Markets All Cap China A Transition Index, il fondo ha come obiettivo quello di replicare l’andamento di tale indice.

Si tratta di un fondo con un risk reward ratio è alto, come alto è  potenziale di crescita lo è anche il rischio. Il valore di quota può oscillare più di quello dei fondi azionari che investono in paesi sviluppati, inclusi gli USA. Questo fondo si mostra più appropriato per investimenti a lungo termine.

FAQ

Cos’è l’ETF VWO?

È un fondo del tipo Exchange Traded Fund che ha come obiettivo la replica del rendimento dell’indice FTSE Emerging Markets All Cap China A Transition Index .

Come si può investire in ETF VWO?

Per investire sugli ETF VWO si può procedere tramite piattaforme di trading regolamentate a livello europeo e autorizzate in Italia. Gli strumenti adatti per l’investimento comprendono le quote ETF e i CFD.

Qual è il benchmark del fondo ETF Vanguard MSCI Emerging Markets ?

L’indice FTSE Emerging Markets All Cap China A Transition Index, un indice che comprende azioni del mercato azionario cinese.

Su quali piattaforme è possibile investire su ETF VWO?

Per investire su ETF VWO si può procedere tramite le piattaforme regolamentate che dispongano di tale asset tra quelli disponibili, come ad esempio le piattaforme menzionate nel presente articolo.