ETF ACWI – iShares MSCI ACWI Index

0
3300

Il fondo ETF ACWI, sigla dell’iShares MSCI ACWI Index, è un Exchange Traded Fund che ha come obiettivo la replica del rendimento dell’indice MSCI All Country World. Tale indice è  di tipo float-adjusted, associa quindi il peso ai suoi elementi basandosi sulla capitalizzazione di mercato.

L’indice è formato da titoli quotati sui mercati azionari di paesi emergenti, in particolare quello asiatico. Tra le società presenti, le più preponderanti sono legate ai beni di consumo voluttuari, beni di prima necessità, energia, finanza, industria, tecnologia informatica. Il 90% degli asset del fondo generalmente è investito in titoli dell’indice, ma anche in certificati negoziabili che rappresentano titoli dell’indice.

Come fare trading su ETF ACWI

Per fare trading su ETF ACWI, ovvero l’ETF iShares MSCI ACWI Index si può accedere alla piattaforma d’investimento eToro. Questa piattaforma consente di negoziare al rialzo e al ribasso sugli ETF AVWI grazie ai CFD che fornisce il broker eToro. Sulla stessa piattaforma è possibile copiare in automatico i portafogli di trader esperti, anche specializzati in ETF.

Nella scelta dei trader o investitori da copiare, puoi filtrare quelli che sono soliti investire in ETF. Per ulteriori informazioni ti rimandiamo alla guida eToro, così come alla lezione dedicata al copy trading, entrambe con video tutorial.

ETF ACWI quotazione

Qui proponiamo un grafico in tempo reale della quotazione degli ETF ACWI. Si tratta di un grafico dei CFD su ETF ACWI, forniti dal broker Plus500. Il grafico è interattivo e consente di consultare la quotazione di altri asset, oltre che di accedere alla piattaforma, anche in modalità demo.

FAQ

Cos’è l’ETF ACWI?

È un fondo di tipo ETF che ha come obiettivo la replica del rendimento dell’indice iShares MSCI ACWI Index.

Come si può investire in ETF ACWI?

Per investire sugli ETF ACWI si può procedere tramite piattaforme di trading regolamentate a livello europeo e autorizzate in Italia. Gli strumenti adatti per l’investimento comprendono le quote ETF e i CFD.

Qual è il benchmark del fondo ETF iShares MSCI ACWI Index ?

L’indice MSCI All Country World, un indice dedicato al mercato azionario di paesi emergenti di tutto il mondo.

Su quali piattaforme è possibile investire su ETF ACWI?

Per investire su ETF ACWI si può procedere tramite le piattaforme di trading regolamentate che dispongano di tale asset tra quelli disponibili, come ad esempio le piattaforme menzionate nel presente articolo.