Aud Cad con un occhio alla Cina

0
2376
Aud cad
Aud cad

Oggi guardiamo con estremo interesse al tema di Aud Cad, che presenta una potenzialità di salita notevole, vediamone insieme le caratteristiche.

Il tema forte stamane si chiama nuovamente Cina. La borsa asiatica ha cambiato le regole di contrattazioni secondo uno schema molto pericoloso che sta aumentando notevolmente le oscillazioni. Per queste ragioni oggi la borsa cinese è stata di nuovo chiusa per eccesso di ribasso -7.23%. Tenete presente che questa è la seconda volta in appena la prima settimana di contrattazioni quindi direi abbastanza preoccupante. Queste forti tensioni stanno molto colpendo il dollaro australiano che in queste ultime sedute ha subito un vero e proprio crollo dei prezzi. Stamane pero si nota che l’Aud non h più voglia di scendere forse perché troppo tirati al ribasso oppure perché gli operatori iniziano ad attendersi un prossimo intervento governativo, sta di fatto che i vedono segnali buoni inversioni.

Il Cad invece apre ancora molto debole, dovuto anche al grande crollo del petrolio che sin queste prime sedute dell’anno sta scendendo in maniera davvero molto forte.Quindi la grande voglia di recupero dell’aud unita alla debolezza del Cad che è fortemente legato al prezzo del petrolio, rendono il cross uno dei più interessanti sul Forex in tema di rivalutazione di prezzo.

Passiamo ora all’analisi tecnica del prezzo per capire meglio le dinamiche di prezzo:

-Ieri abbiamo notato a 0.994 una forte reazione di prezzo che sembrava già ieri desse inizio a un bel recupero, ma poi la pressione dei venditori ha continuato in maniera inesorabile. Ma questi sono esempi in cui i big entrano sul mercato e iniziano ad accumulare posizioni anche se poi i prezzi vanno al di sotto, infatti questi strascichi di discesa servono per prendere gli stops dei piccoli, che inesorabilmente perdono denaro.Stamane sembra essersi disegnato quello che può essere il minimo reale di questo movimento al prezzo di 0.99. Ora per avere la conferma non ci resta che attendere che le quotazioni prendano forza.

Per verificare che una inversione sia valida sono necessari due aspetti che devono coesistere insieme. Formazione di una base di appoggio interessante e da quel livello grande forza dei prezzi che indica ch il numero di comparatori e notevolmente superiore al numero di venditori, qui sembra abbiamo le condizioni giuste per vedere un rialzo dei prezzi e vedere una salita molto importante verso nuovi massimi.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona