Aud Usd, attenzione al livello chiave

0
2188

Oggi iniziamo la settimana con il cross Aud Usd e con un nuovo fattore esogeno che nel breve potrebbe incidere molto sul mercato Forex.

Nel fine settimana abbiamo avuto un evento importante in Giappone, ossia un nuovo Terremoto di una certa importanza, questo evento esogeno chiaramente ha creato molti danni economici, danneggiato molte aziende e favorito la rivalutazione dello yen, ma in generale ha inciso su tutte le valute dell’area asiatica. Inoltre abbiamo avuto poi il non accordo di Doha in relazione al greggio, che invece sta contribuendo all’indebolimento del prezzo del greggio, potrebbe impattare sulle materie prime e sta indebolendo anche il dollaro australiano.Quindi oggi abbiamo una generale debolezza delle valute asiatiche.

Direi che abbiamo ampiamente parlato della debolezza del dollaro australiano, ora veniamo a quella del dollaro americano.Sino a ieri la sua debolezza è stata evidente ora dopo questo evento va verificato se la situazione non sia mutata o se non cambierà, in questo corso specifico abbiamo un livello chiave da monitorare che ci sarà di grande aiuto per capire il futuro del dollaro.Purtroppo quando succedono eventi esogeni, vedi il terremoto in Giappone se l’evento e di una certa gravità potrebbe cambiare gli equilibri.

Aud Usd, il cross trova su un livello chiave quello di 0.77, sino a Venerdì i prezzi sono stati sopra il livello di 0.77,ma oggi hanno ripiegato in maniera violenta a causa del terremoto.Ora la cosa interessante e vedere la forza, ossia se i prezzi avranno la tenacia di tonare sopra il livello di 0.77,quello di oggi sarà certamente un assettamento tosto e i prezi potranno continuare a salire in maniera importante per poter arrivare sino al livello di 0.8 in caso contrario il livello di 0.77 rappresenta un limite superiore importante e i prezzi avranno molta strada per scendere.Vista l’impostazione il motivo per cui i prezi stanno scendendo noi siamo favorevoli al fatto che i prezzi stiano scendendo solo per un breve periodo c, ma che dopo tali prezzi reinizeranno a salire.Ovviamente il nostro compito di trader non è quello di anticipare o di predire, ma bensì quello di osservare la realtà e muoversi solo sulla base di essa.Quindi per entare long su questo cross attendiamo la rottura decisa di quel livello di prezzo, in assenza della quale ci asterremo dall’operare.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona