Aud Usd, movimento interessante in arrivo?

0
2181
Aud Usd
Aud Usd

Oggi osserviamo insieme il movimento di Aud Usd, perché ieri abbiamo assistito a qualche cosa d’importante che ora andremo ad analizzare.

Ieri sul mercato Forex è stata una giornata importante per entrambe queste valute, cerchiamo di capire la motivazione:

-Usd, ieri abbiamo visto una forte svalutazione del dollaro.Le ragioni di questo movimento sono due. Il mercato, visti i recenti crolli si sta convincendo che sarà impossibile alzare ancora i tassi d’Interesse in Usa.Oppure scenario secondario, gli investitori si stanno allontanando dagli investimenti Usa, verso area Euro, scenario che secondo noi è quello più verosimile. Sta di fatto che ieri abbiamo visto un forte indebolimento di dollaro verso tutti i cross valutari.

-Aud, indirettamente, dalla svalutazione del dollaro ha tratto vantaggio. Infatti la debolezza dollaro sta dando fiato ai mercati emergenti alle materie prime e quindi di riflesso anche all’Aud.Vi ricordiamo che il dollaro australiano è molto legato alle materie prime e in questi giorni stiamo assistendo a corposi recuperi, vedi i prezzi del petrolio e dell’oro di cui l’Australia è ricca. Quindi se verrà confermato questo trend sarà probabile vedere un Aud in forte rafforzamento.

Ora veniamo ai prezzi e alla loro conformazione grafica:

-I prezzi sono partiti da 0.69 per arrivare sino a 0.74, che ha rappresentato un massimo di breve periodo. La configurazione grafica sui massimi ci è arrivata con un andamento in indebolimento e infatti poi i prezzi sono discesi al livello di 0.68. Da quel livello i prezzi hanno iniziato a reagire in maniera violenta e ora si trovano in una zona di prezzo interessante. Infatti se i prezzi dovessero confermare la rottura degli 0.72, allora con buona probabilità potremmo assistere a una rottura long di medio interessante che potrebbe dare il via a un nuovo ciclo importante, tenuto conto che ci troviamo su dei livelli importanti. Quindi ora dal punto di vista tecnico operativo attendiamo di vedere con ansia come si comporteranno i prezzi a contatto con la resistenza a 0.72-0.73. Se i prezzi romperanno, allora potremo avere una bella inversione rialzista. In caso contrario con buona probabilità i prezzi re inizieranno scendere con possibilità di andare a fare nuovi minimi.Tutto dipenderà dalla debolezza del dollaro, che si è manifesta ieri. Sarà importante capire, se si tratta solo di un movimento temporaneo o qualche cosa di più, quindi seguiteci per essere sempre aggiornati.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona