Aud Usd, siamo arrivati al fine corsa?

0
2232

Oggi toniamo a osservare il cross valutario Aud Usd, che si trova in una fase di mercato interessante e quindi richiede la nostra attenzione.

Partiamo come sempre dalla situazione relativa alle due banche centrali e allo stato di forma delle due singole valute, per capire le potenzialità del cross valutario.

-Usd, la prima ad avere il coraggio di alzare i tassi, mentre tutto il mondo li abbassava, ha promesso rialzi a raffica andando contro tutto e tutti e rischiando di far fallire il mondo dei mercati emergenti e poi…nelle ultime uscite pubbliche con il suo presidente Yellen, ma anche con altri membri, praticamente si sono azzerate le possibilità di nuovi rialzi dei tassi d’Interesse.Questo ha dato fiato al dollaro che ha subito una bella svalutazione. Alle materie prime, e ai mercati emergenti, ma attenzione questa situazione non può durare all’infinito, perché vero che la politica restrittiva è stata fermata, ma se gli altri paesi adottano misure espansive di fatto si riduce la velocità, ma la sostanza non cambia..quindi il dollaro ora si è indebolito molto, ma va verificato con attenzione per quanto questo trend possa continuare.

-Aud, grande salita dei prezzi e quindi di rafforzamento grazie alla salita delle materie prime, ma ora che la salita è finita che cosa succederà al dollaro australiano? Non vi è che una strada ossia quella del ribasso.Noi crediamo che a livello strutturale la sua discesa di prezzo non sia ancora terminata e che quindi ci sia spazio ancora per una discesa che porterà i prezzi a un livello ancora inferiore rispetto ai recenti minimi visti, ci vorrà solo un po di tempo.

Aud usd, arriva dopo una bella salita davvero di grande forza che ha portato i prezzi dal livello di 0.68 sino alla sua attuale zona di resistenza in area 0.77-0.78, area che noi crediamo fungerà da resistenza e porterà nuovamente i corsi in negativo andando sino al livello di 0.65.Quell’area di prezzo crediamo secondo le nostre analisi sia la zona finale di questo grande movimento di ribasso.Ora la partenza short del cross Aud usd che nel breve rimane ancora saldamente long, la avremo con l’uscita dei dati americani nel pomeriggio, sino a quel momento si potranno vedere ancora salite per questo cross. Attenzione oggi alla possibile formazioni di spike d’inversione.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona