Aud Usd che bella compressione

0
2371
Aud Usd
Aud Usd

Aud Usd in questo momento è uno dei cross valutari più interessanti, perché presenta una situazione grafica di sicuro interesse.

Partiamo come sempre dalla situazione legata alla forza delle singole valute:

-Aud dopo grandissime discese sembra che il dollaro australiano abbia ormai scontato il peggio. Dal punto di vista grafico abbiamo notato che sull’Aud i venditori sembrano essere spariti, o comunque la pressione fornita dai compratori nel medio lungo termine sembra essere predominante. Le motivazioni sono molteplici vediamo di analizzarne alcune variabili:

-Le materie prime sono a livelli minimi storici, difficilmente potranno scendere ancora di valore, quindi il dollaro australiano che è fortemente legato a questa variabile.

-La situazione in Cina che ormai sembra non conclusa, ma almeno stabilizzata.

-Usd, qui abbiamo una banca americana che al 90% alzerà i tassi a Dicembre, ma ornai i prezzi sembrano aver già incorporato questo scenario, quindi non si trovano tanti venditori di dollaro sul mercato, ma stiamo più che altro assistendo a una stabilizzazione dei prezzi.

Oggi veniamo a una analisi di trading di breve davvero molto interrante sul cross Aud Usd :

-Quella indicata nel grafico è una stupenda compressione dei prezzi. Possiamo notare tre massimi decrescenti a 0.728-0.726-0.724 è una base di prezzo a 0.722 che finge dal livello di sostegno delle quotazioni. Ora siamo nella fase perfetta dove con buonissima probabilità siamo vicini al 90% di probabilità assisteremo a una rottura rialzista dei prezzi al rialzo, vediamo di seguito alcuni livelli a cui poter prendere profitto.

-Primo livello importante che verrà raggiunto, tenuto conto che il ciclo precedente era rialzista, 0.728

-Secondo livello naturale di estensione del movimento area di prezo 0.73- 0.74

Se poi i prezzi e le condizioni macro risulteranno particolarmente favorevoli potremo vedere estensioni di prezzo anche maggiori.

Ora dobbiamo però fare anche gli avvocati del diavolo, ossia invece quali sono i livelli di prezzo in caso di rottura al ribasso?

I prezzi non devono assolutamente violare il livello 0.722 allora i prezzi in prima battuta troveranno una resistenza a 0.72,se poi dovessero rompere anche quella la fase finale del movimento sarebbe a 0.714. Al momento lo scenario ribassista a nostro avviso è quello che presenta la possibilità minore di realizzazione.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona