Aud Usd, e il Gap di prezzo

0
2637
Aud Usd
Aud Usd

Oggi iniziamo la settimana con una figura tecnica interessante, che ci può essere utile nella nostra operatività giornaliera di traders.

Nel dettaglio oggi analizziamo il grafico in oggetto, che presenta un movimento interessante ossia un Gap di prezzo.Questa terminologia indica uno scostamento violento di prezzo che può avvenire a mercati aperti oppure durante le riaperture delle contrattazioni, come in questo caso. Il Gap di prezzo rappresenta una situazione di tensione dei prezzi e può avere significati differenti a seconda nella fase ciclica in cui esso appare, quello che è certo che abbiamo interasse da parte degli operatori e che con buona probabilità, ci possiamo attendere un movimento direzionale molto interessante, quindi se noi saremo bravi a capirlo a sfruttarlo avremo di fronte un movimento e quindi un guadagno davvero molto interessante.Banalmente la gente è convinta che i Gap di prezzo debbano essere sempre chiusi, cosa assolutamente non vera, secondo la direzionalità del trend futuro, sia sempre legata alla direzione in cui si genera il trend, anche questa è una altra grande inesattezza. In questo post per ovvi motivi di tempo non possiamo fare tutte le casistiche quindi ci concentreremo sul caso specifico.

Perché Aud Usd presenta una situazione di prezo interessante?

-I prezzi stanno disegnando dei massimi decrescenti.Nel dettaglio ne sono stati disegnati due, quindi ora con buona probabilità i prezzi prima di fare qualsiasi altro movimento andranno a cercare di disegnare il terzo massimo mancante.Questo ci dà un primo segnale di breve su quello che potranno fare le quotazioni.

-Comperiamo con i prezzi che si trovano su un importante base di appoggio quindi abbiamo uno stop davvero molto poco oneroso.

-Le quotazioni arrivano da una forte discesa e quindi in questo caso il gap rialzista, può essere visto effettivamente come un segnale di pressione al rialzo dei compratori che sta aumentando.

In questi casi quindi come si muove la dinamica dei prezzi? Abbiamo un fine movimento con Gap up che certifica che siamo in questa fase, attenzione però perché speso i prezzi prima di partire long fanno una discesa sotto i minimi con l’obiettivo di andare a prendere gli stop dei piccolini, poi una volta presi tutti, possono ripartire con grande violenza al rialzo.Questo sembra lo scenario ora più probabile destinazione per i prezzi 0.728.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona