Aud Usd, ecco il livello per entare long

0
2518
Aud Usd
Aud Usd

Oggi, analizziamo insieme il cross valutario Aud Usd, perché abbiamo individuato un livello ottimale d’ingresso, vediamo a cosa ci riferiamo.

Come sempre prima di entrare live sui prezzi del cross valutario, facciamo un breve approfondimento di natura economica per capire la forza della singola valuta.

-Aud, oggi abbiamo l’intervento del governatore della sua banca centrale. L’attesa da parte degli operatori è abbastanza neutrale, non ci attendiamo grossi cambi di scena, ma una situazione stabile.Se tale vision verrà confermata ci possiamo attendere per le prossime settimane ancora Aud in rafforzamento. Il tema principale di politica monetaria economica per l’Australia è a doppio filo, da un parte legata alla sua economia, che con i recenti dati presenta una situazione di stabilizzazione, sia dal punto di vista occupazione che a livello di crescita di Pil. Il secondo lato della medaglia lo stato di salute dei suoi fornitori, ossia principalmente la Cina.Qui la situazione sembra essere un filo più delicata, perché per il momento tutto sembra essere tranquillo, ma certamente la Cina non si trova in una fase di forte espansione. Alla luce di queste considerazioni, ci aspettiamo che da qui a fine anno l’Aud possa ancora essere positivo, ma dopo potrebbe avere di nuovo dei forti rallentamenti.

-Usd, qui la situazione è più chiara. A Dicembre avremo il primo rialzo dei tassi d’interesse, con una Fed che dovrebbe presentare un piano per i futuri rialzi molto moderato. Se questo avverrà, perché di fatto e quello che il mercato già quota, potremmo vedere nel brevissimo un po di distensione per il dollaro americano.

Alla luce di queste considerazioni, ecco che vediamo assolutamente possibile veder un Aud Usd che possa avere di fronte un periodo di crescita interessante al rialzo. Il punto fondamentale è sempre quello di entrare sul mercato al livello ottimale.

-Aud Usd presenta una configurazione grafica davvero molto bella. Abbiamo avuto tre massimi decrescenti e poi i prezzi hanno rotto questo canale di ribasso, con una forte movimento rialzista. Quindi vuol dire che la pressione dei compratori sul breve è superiore a quella dei venditori, ma si può entrare subito al rialzo? Tutto si può fare, ma il prezzo ottimale d’ingresso a nostro avviso si identifica nel livello di 0.71 che rappresenta un prezzo perfetto d’ingresso. Infatti su quel livello abbiamo un poc di livello che rappresenta anche la resistenza che aveva in passato bloccato i prezzi. Quindi se avremo la fortuna che i prezzi vadano su quel livello, entrare long li sarà ottimo perché avremo uno stop davvero poco oneroso a fronte di una possibilità di salita considerevole.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona