Aud Usd, li prendiamo tutti i trends?

0
2312
Aud Usd
Aud Usd

Aud Usd diventa nuovamente interessante, per una bella possibilità di contro trend che vedremo insieme, sia dal punto di vista grafico che macro.

Dopo
la Bce, le prossime settimane saranno certamente contraddistinte da una grande attesa per la riunione della Federal Reserve che si terrà il 16 Dicembre.

-Usd, da qui alla riunione, la Yellen a nostro avviso dobbiamo attenderci una grande forza del dollaro. Infatti tutti gli operatori anticiperanno la notizia della Yellen che vede un rialzo dei tassi d’interesse. Infatti possiamo già notare oggi un ritorno di forza sul biglietto verde molto accentuato. Noi crediamo che questo movimento non verrà deluso nella riunione del 16, ma che dopo tale evento anzi potremo avere delle accelerazioni ulteriori, ma questa ovviamente è solo una nostra opinione personale.

-Aud, sembra che il ciclo di breve sul dollaro australiano possa volgere al termine, non tanto per la situazione della Cina che per il momento sembra stabile, ma per la situazione della materie prime, che risulta essere di nuovo drammatica. Abbiamo il petrolio in crollo verticale, Oro in grande difficoltà e rame molto basso. Al momento sembra che il sentiment suggerisca discese non certo miglioramenti.

Ora quindi vi abbiamo già dato delle indicazioni importanti sul futuro del cross valutario Aud Usd:

-Il ciclo in esame ha visto le quotazioni partire dal prezzo di 70.

-I prezzi sono schizzati a 74 dove hanno generato il primo massimo.

-A 72 hanno fatto il minimo di periodo.

-A 74 abbiamo la formazione di un secondo massimo da cui le quotazioni oggi hanno iniziato a scendere, dando inizio a una possibilità interessante di trading.

Oggi a livello di trading operativo, abbiamo sulla forza aperto posizioni ribassiste a breve termine con obiettivi interessanti e uno stop come sempre poco oneroso. Il livello di stop preso in esame è relativo a 74.5 il take profit delle quotazioni può arrivare senza problemi al livello di 70, ma attenzione che se le news che arriveranno dalla Fed fossero particolarmente forti, potremmo anche vedere la rottura del livello con un crollo verticale per le quotazioni.

Per il momento ci accontentiamo di fare un primo trade che parte da 74 direzione 70, dopodiché vedremo in prossimità della base a 70 come si comporteranno.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona